Settembrini espulso contro il Cesena

Il giudice sportivo ha fermato il capitano per una giornata dopo il rosso contro il Cesena. In Coppa Italia tre turni di squalifica per Lazzarini, espulso contro la Lucchese

Il giudice sportivo ha multato l’Arezzo di 250 euro, come si legge nel referto del giudice sportivo, “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, all’inizio della gara, un fumogeno nel recinto di gioco, senza conseguenze”. 200 euro di multa, per lo stesso motivo, anche al Cesena.

Un turno di squalifica per Andrea Settembrini, espulso per somma di ammonizioni, mentre Shaka Mawuli (quarto cartellino giallo) è entrato in diffida.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, il giudice ha inflitto a Mirko Lazzarini (espulso con il rosso diretto contro la Lucchese), 3 giornate di squalifica “per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, con il pallone non a distanza di gioco, lo colpiva con un calcio di forte intensità alle gambe facendolo cadere a terra. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, il tipo di colpo inferto e l’impossibilità di giocare il pallone”.