Paolo Bertini nuovo dg del settore giovanile

L’ex arbitro internazionale, consigliere comunale con delega alla Giostra del Saracino, sarà il nuovo direttore generale e curerà i rapporti con le istituzioni e le società del territorio. L’ex calciatore amaranto, fermato a 33 anni da problemi cardiaci, si occuperà della gestione amministrativa e organizzativa. Mercoledì la presentazione

L’ex arbitro internazionale Paolo Bertini e l’ex calciatore amaranto Michael Varutti entrano a far parte dell’organigramma dell’Arezzo e si occuperanno del settore giovanile. La società lo ha comunicato stamani, sottolineando la finalità di strutturare il vivaio e potenziarne l’assetto organizzativo.

Paolo Bertini, 59 anni, consigliere comunale nel gruppo OraGhinelli con delega alla Giostra del Saracino, sarà il nuovo direttore generale del settore giovanile, con il compito di coordinarne l’attività ponendo particolare attenzione ai rapporti con le istituzioni e con le società del territorio. 

Michael Varutti, classe 1990, ha militato nell’Arezzo nella prima parte della stagione 2018/19 (6 presenze). In carriera ha vestito anche le maglie di Prato e Pistoiese, Siena e Rimini, Viterbese e Modena, Imolese e Turris. A 33 anni ha dovuto lasciare il calcio giocato per problemi cardiaci e recentemente ha concluso con profitto un corso di formazione organizzato da Figc e Aic. Si occuperà della gestione amministrativa e organizzativa del settore giovanile. 

I due nuovi dirigenti, che lavoreranno a fianco del responsabile tecnico Giorgio Contu, verranno presentati mercoledì alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio dall’amministratore delegato Sabatino Selvaggio, dal direttore generale Paolo Giovannini e dal direttore sportivo Aniello Cutolo, che a margine tracceranno un bilancio della prima fase della stagione, illustrando alcune novità sul fronte societario e analizzando il momento della squadra.