l'infortunio di Matteo Arena

Il difensore biancazzurro si era fatto male lunedì sera al Comunale dopo dieci minuti di gioco e la lussazione della caviglia era stata ridotta sul campo. Poi aveva lasciato lo stadio in barella tra gli applausi d’incoraggiamento degli spettatori presenti

La Spal ha comunicato poco fa l’esito degli esami clinici a cui si è sottoposto il difensore Matteo Arena, 24 anni, infortunatosi lunedì sera al Comunale nella partita contro l’Arezzo. Gli accertamenti hanno evidenziato la frattura distale del perone sinistro e la visita ortopedica specialistica ha rilevato la necessità di effettuare un intervento chirurgico.

Il giocatore si era fatto male dopo appena 10 minuti di partita. Nel tentativo (riuscito) di fermare Mawuli dentro l’area, Arena si era lanciato in scivolata e la gamba sinistra era rimasta piantata sul terreno, costringendo l’articolazione a un movimento innaturale.

Le condizioni del difensore sono apparse subito serie, tant’è che la lussazione della caviglia è stata ridotta sul campo. Arena è stato accompagnato in barella fuori dal terreno di gioco e poi trasportato al pronto soccorso del San Donato per i controlli medici necessari, prima del rientro a Ferrara.

Ad Arena, uscito dal Comunale tra gli applausi d’incoraggiamento di tutti gli spettatori presenti, gli auguri di pronta guarigione da parte della redazione di Amaranto Magazine.