Evento organizzato per sabato 25 novembre a Castiglion Fibocchi. Aperitivo, testimonianze, cortometraggi e teatro per sensibilizzare su un tema tragico. In vendita una maglietta speciale a 10 euro
I recenti fatti di cronaca sottolineano ancora una volta, tragicamente, l’importanza di una svolta anzitutto culturale nella nostra collettività e il comitato Orgoglio Amaranto, anche quest’anno, conferma il proprio impegno in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Sabato 25 novembre tutti i tifosi amaranto sono invitati a partecipare all’evento organizzato in collaborazione con l’Arezzo calcio femminile e il circolo Acli di Castiglion Fibocchi.
Dalle ore 19,30 presso i locali del circolo, in via del Fosso a Castiglion Fibocchi, sarà organizzato un aperitivo di raccolta fondi a cui seguirà la partecipazione dei presenti alla serata che si terrà nella rinnovata sala del Giglio del paese dal titolo «Rosso…Valentina» per la sensibilizzazione sul tema attraverso testimonianze, letture, proiezioni di cortometraggi e una rappresentazione teatrale a cura della compagnia Turcaret Teatro.
Per l’occasione, Orgoglio Amaranto ha anche ideato una maglietta acquistabile al costo di 10 euro. L’intero ricavato delle maglie e dell’aperitivo contribuirà alla donazione di una panchina rossa, simbolo della lotta a questo fenomeno dilagante, al centro antiviolenza Pronto Donna di Arezzo. Le magliette possono essere prenotate direttamente sabato durante la serata oppure presso l’orologeria Pernici di via Cavour e saranno consegnate a partire dalla serata di lunedì 18 dicembre, in occasione della partita Arezzo-Perugia al Comunale.