Prima edizione programmata per l’8, 9 e 10 dicembre. Attività per bambini, spettacolo di burattini, camminata e menu speciale per festeggiare tutti insieme

Attività per l’intrattenimento dei bambini, buona cucina con i piatti tipici, attività fisica e Babbo Natale. Non manca nulla nel programma natalizio ideato dalla Pro Loco del Bagnoro in collaborazione con Orgoglio Amaranto. L’8, il 9 e il 10 dicembre arriva così la prima edizione della Festa di Natale Amaranto. L’evento è rivolto a tutti: grandi e piccini, tifosi e non, che potranno partecipare a eventi collaterali come l’allenamento podistico e la camminata amaranto.

Tre gli appuntamenti culinari con il succulento menù ideato per la tre giorni con dei veri e propri cavalli di battaglia. Si parte venerdì con il laboratorio creativo per bambini organizzato da Creative Art di Sabrina Gudini a partire dalle ore 16, poi l’apertura della cucina che propone penne al fumo e salsicce e fagioli. Il sabato si apre con un allenamento podistico alle 15 sulla distanza di sei chilometri, alle 18 il laboratorio creativo per bambini e lo spettacolo di burattini di Paolo Valenti previsto per le ore 18. La cena servita sarà a base di stinco con patate. La domenica mattina di nuovo attività fisica con la camminata amaranto con partenza alle ore 9, il pranzo su prenotazione con tagliatelle al sugo e coniglio ripieno e, dalle 16, l’allestimento dell’albero di Natale con le creazioni fatte dai bambini durante i laboratori prima del momento più atteso, l’arrivo di Babbo Natale.

Ogni appuntamento culinario sarà su prenotazione fino ad esaurimento posti, si potranno mangiare anche pizza e patatine fritte, degustare un caldo vin brûlé con castagne e addolcire il palato con zucchero filato e bomboloni.

Il Natale non è mai stato così amaranto e non poteva essere altrimenti, nell’anno del centenario del Cavallino.