Coccia con il dottor Lo Presti

Il terzino si è operato a Bologna per la riduzione e sintesi della frattura biossea dell’avambraccio destro. Rientro previsto a gennaio. Intanto la squadra si è allenata in doppia seduta a Rigutino: il ghanese salterà la Lucchese, Settembrini e Damiani in diffida

E’ stato dimesso questo pomeriggio dall’ospedale Rizzoli di Bologna il calciatore amaranto Lorenzo Coccia, dopo l’intervento di riduzione e sintesi della frattura biossea dell’avambraccio destro a cui è stato sottoposto dal dottor Mirco Lo Presti nella giornata di ieri. Il giocatore, infortunatosi la settimana scorsa nella trasferta di Fermo, seguirà ora un programma di rieducazione funzionale a domicilio e sarà sottoposto a regolari controlli sia della ferita che dell’arto, in vista del suo recupero e del conseguente rientro in gruppo, i cui tempi restano quelli previsti subito dopo l’infortunio. Se tutto va bene, Coccia riprenderà ad allenarsi a gennaio.

Intanto oggi la squadra ha sostenuto un doppio allenamento a Rigutino in vista della partita di sabato prossimo contro la Lucchese. Indiani non potrà contare su Mawuli, espulso contro la Juventus Next Gen per somma di ammonizioni e squalificato dal giudice sportivo per una giornata. Indisponibili anche i lungodegenti Trombini (reduce dalla frattura a una costola), Polvani (operato di ernia dello sportivo dieci giorni fa) e Coccia. Pienamente recuperato Renzi, assente per un mesetto a causa della pubalgia. In diffida Settembrini e adesso anche Damiani, non proprio una notizia rassicurante considerando il calendario che poi propone la trasferta di Sassari e il derby interno con il Perugia.