Un fine settimana ottimo per il vivaio amaranto, che vede tutte le formazioni (U17, 16, 15 e 13) vincere le rispettive gare di giornata in concomitanza con il successo della prima squadra in quel di Carrara. I ragazzi di Bernardini si aggiudicano il derby con un perentorio 3-1 ai danni del Perugia, così come l’U15 di mister Peruzzi, che regola i grifoni (2-1) grazie a una doppietta di bomber Farnese. L’U16 di mister Tuzzi vince nettamente (1-4) a Sorrento e l’U13 batte 1-3 la Lucchese in trasferta. Giorgio Contu, responsabile del settore giovanile amaranto, ricorda con affetto l’amico Mirco Poggini, storico collaboratore dell’Arezzo e custode del campo sportivo ”Le Caselle” che si è spento in un tragico incidente stradale lo scorso giugno all’età di 58 anni. “Voglio dedicargli questa splendida giornata con tutto il cuore. Sarebbe fiero di noi, ciao amico mio”.

I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE

UNDER 17 NAZIONALI

AREZZO-PERUGIA 3-1
Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Bernardini che superano, al termine di una gara brillante e convincente, i pari età del Perugia. Il derby è indirizzato dalla parte amaranto dopo soli 6 minuti grazie a Sussi, abile a presentarsi davanti al portiere avversario e trafiggerlo per il vantaggio. L’Arezzo tiene in mano con autorevolezza la gara e a metà ripresa prima Errughi poi Ediozogor calano il tris. Per i grifoni, il gol della bandiera realizzato in pieno recupero per il definitivo 3-1.

UNDER 16 NAZIONALI

SORRENTO-AREZZO 1-4
Ottima prova ed importante successo per gli Allievi di mister Tuzzi che vincono a Sorrento e conquistano tre punti d’oro per risalire la classifica. Prima frazione senza grossi sussulti con gli amaranto che chiudono la frazione in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Minocci. La ripresa vede i giovani amaranto partire forte e trovare il raddoppio grazie a Saliu. I padroni di casa reagiscono ed accorciano le distanze ma ci pensa Marciano con una doppietta a chiudere i giochi.

UNDER 15 NAZIONALI

AREZZO-PERUGIA 2-1
Splendida vittoria per i ragazzi di mister Peruzzi che al termine di uno splendido derby superano il Perugia e lo agguantano in vetta alla classifica. La partita è stata assai combattuta e giocata bene da entrambe le formazioni che hanno dimostrato di meritare appieno il vertice della graduatoria. Primo tempo che termina a reti bianche nonostante l’Arezzo abbia avuto un paio di occasioni non sfruttate. Nella ripresa stesso canovaccio con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Al 64’ passano gli ospiti con Bosi ma cinque minuti più tardi l’Arezzo acciuffa il pari grazie ad un bolide dalla distanza di Farnese. E’ lo stesso bomber amaranto a trovare nei minuti finali la zampata vincente in mischia che regala i meritati tre punti ed il primato in classifica. Per Farnese sono 18 gol stagionali e primato nella classifica dei marcatori.

UNDER 13 PROFESSIONISTI

LUCCHESE-AREZZO 1-3 / Soray, Saponaro, Gherardi