Libor Kozak lascia l'Arezzo

L’attaccante ceco, 35 anni, lascia l’Arezzo con 8 presenze complessive senza gol. Lo avevano cercato, senza esito, Grosseto e Foggia. Decisivo l’ultimo giorno di mercato per il ventenne argentino. Sotto contratto ci sono già 24 calciatori: per acquistare occorre prima piazzare qualcuno

Libor Kozak ha rescisso il contratto con l’Arezzo. Finisce così una storia che non è mai decollata veramente: per il centravanti ceco, classe 1989, soltanto 7 presenze in campionato (2 delle quali da titolare) e una in Coppa Italia, senza la gioia del gol. Il feeling con Indiani, nonostante i trascorsi e il curriculum del calciatore, non è sbocciato e l’ex centravanti di Lazio, Aston Villa e Sparta Praga si è ritrovato a fare panchina, per poi finire fuori lista ai primi di dicembre. Oggi l’ultimo giorno in amaranto e la firma sulla risoluzione, che gli consentirà di trovare squadra anche nelle prossime settimane. Per Kozak, in questo periodo di mercato, erano arrivate offerte dalla serie D (su tutte quella del Grosseto) e dalla Lega Pro (tentativo del Foggia) ma non hanno fatto breccia.

Per l’Arezzo, al di là della convenienza economica, non ci sono novità sostanziali di mercato dopo questa operazione. In Lega Pro i regolamenti consentono di avere al massimo 24 calciatori in lista e quella amaranto è già al completo. Per inserire calciatori nuovi, quindi, bisognerebbe ufficializzare almeno una cessione. Le trattative chiudono domani, primo febbraio, e fino alle 20 c’è la possibilità di un affare last minute.

Resta in bilico il destino dell’argentino Juan Facundo Crisafi (2004), che non fa parte della lista dei 24 perché in addestramento tecnico. L’Arezzo vorrebbe mandarlo a giocare con continuità con la formula del prestito ma il ragazzo finora non ha dato l’ok. Le prossime 24 ore, quindi, saranno decisive.

LA LISTA DEI 24 CALCIATORI

PORTIERI (2)

1 Borra; 2 Trombini

DIFENSORI (9)

3 Chiosa; 4 Coccia; 5 Donati; 6 Lazzarini; 7 Masetti; 8 Montini; 9 Polvani; 10 Renzi; 11 Risaliti

CENTROCAMPISTI (7)

12 Bianchi; 13 Castiglia; 14 Catanese; 15 Damiani; 16 Foglia; 17 Mawuli; 18 Settembrini

ATTACCANTI (6)

19 Gaddini; 20 Gucci; 21 Guccione; 22 Iori; 23 Pattarello; 24 Sebastiani