Pattarello al dribbling dentro l'area

Il centravanti, con la fascia di capitano al braccio, è il match winner di giornata. Altra prestazione smagliante di Polvani in difesa, lampi decisivi di Gaddini. Buon ingresso di Mawuli, passo indietro di Bianchi rispetto a Pontedera. Da Catanese serve più qualità

Le pagelle di Arezzo-Recanatese.

TROMBINI ng Inoperoso a Cesena, dove era stato fregato da Chiosa, e inoperoso pure oggi. La Recanatese chiude senza un tiro in porta.

LAZZARINI 7 La miglior prova personale di questo campionato. Insieme a Pattarello, scardina i giallorossi sulla fascia e per tutto il primo tempo la corsia di destra è quella più sfruttata per produrre occasioni da rete. Ripresa più guardinga ma non meno efficace.

MASETTI 6 Non sempre pulitissimo, in ossequio al suo stile di gioco molto fisico, arrembante, talvolta a discapito della lucidità. Oggi comunque porta a casa la prestazione senza dannarsi troppo. La Recanatese davanti è poca cosa.

POLVANI 7 Solo una volta eccede in sicurezza, perde palla e si becca pure un giallo severo. Prima e dopo non sbaglia niente, disinnescando Melchiorri che era spuntato ma sempre temibile. Disinvoltura ai massimi livelli, personalità, fisicità. Da quando è tornato, l’Arezzo ha subìto un (auto)gol in tre partite con lui in campo. Carta canta.

MONTINI 6.5 Frizzante, dinamico, volitivo. Tre aggettivi che si merita quasi a ogni partita. Un po’ meno brillante negli ultimi venti metri. Però bene anche oggi.

BIANCHI 5 Si vede pochissimo e solo per l’ordinaria amministrazione. Passo indietro rispetto alla prova puntigliosa di Pontedera (1′ st Mawuli 6.5 Il primo pallone lo scaraventa in fallo laterale. Poi trova la quadra, portando un possesso più solido alla squadra. Si guadagna la punizione che sblocca il risultato, alza di livello il rendimento della mediana).

DAMIANI 7 Non si ferma mai. Gioca palla e va al contrasto, si propone e rincorre, tira in porta e difende. Da applausi un paio di recuperi in tackle, a tutta velocità, per inibire le ripartenze giallorosse.

PATTARELLO 7 Per un tempo, il primo, è un produttore seriale di occasioni da rete. Affonda e sfonda nella tenera retroguardia avversaria, aprendo la difesa giallorossa come una scatoletta. Più anonima la ripresa. Ma un paio di numeri meritavano il prezzo del biglietto (31′ st Settembrini ng).

CATANESE 5.5 Tanta quantità, anche troppa per chi deve giocare da sottopunta. Un po’ meno qualità, che invece sarebbe servita come il pane. Due volte gli capita la palla buona, da spingere in porta da pochi metri, e due volte gli resta il colpo in canna. Si fa murare un passaggio facile facile per Pattarello, tutto solo in area. Sulla bilancia pure due assist che mettono Gucci a tu per tu con il portiere (43′ st Castiglia ng).

GADDINI 6.5 Continuità no, lampi interessanti però sì. Si eclissa e riappare, come gli succede da inizio stagione. Dopo un primo tempo con il piede moscio, sono sue le punizioni al bacio che regalano la doppietta a Gucci. Tra l’1-0 e il 2-0 sfiora la segnatura personale (31′ st Guccione ng).

GUCCI 7.5 Il match winner più atteso, oltretutto con la fascia di capitano al braccio. Fa bingo al quarto tentativo, incornando alla perfezione una parabola di Gaddini e concedendo il bis poco dopo. Seconda doppietta stagionale, doppia cifra raggiunta, dichiarazioni da uomo squadra nel post gara. Valore aggiunto (41′ st Sebastiani ng).