“Costruire e gestire una squadra ad Arezzo”: sul palco di via della Bicchieraia saliranno Giuliano Sili, Vittorio Fioretti, Walter Martucci e Paolo Giovannini. Appuntamento alle ore 21. Ingresso libero

E’ in programma per domani sera, lunedì 26 febbraio, la terza serata del cartellone di eventi allestito da Orgoglio Amaranto per celebrare l’anno del centenario dell’Arezzo. La rassegna è intitolata “La storia è qui – Una partita lunga cento anni” e l’evento di domani è dedicato ai direttori sportivi, agli uomini mercato che in periodi e in campionati diversi hanno vissuto momenti significativi dell’Arezzo.

L’argomento al centro del dibattito è questo: “Costruire e gestire una squadra ad Arezzo”. Interverranno Giuliano Sili, aretino, cresciuto sotto gli insegnamenti di Guerrino Zampolin e che ha legato il suo nome a varie epoche del calcio amaranto; Vittorio Fioretti, architetto della squadra che conquistò l’ultima promozione in B nel 2004; Walter Martucci, dirigente che rilanciò gli amaranto nel 2010 in serie D dopo un avvio pieno di problemi e che l’anno dopo sfiorò la promozione in C; Paolo Giovannini, attuale direttore generale, l’uomo del presente e del futuro.

La serata si svolgerà nella suggestiva cornice del teatro Pietro Aretino in via della Bicchieraia. Inizio alle ore 21. Ingresso libero. Gli sportivi sono invitati a partecipare.