Weekend agrodolce per i giovani del vivaio amaranto: la Primavera di mister Violetti non riesce a dare continuità alla striscia di risultati positivi maturati gli scorsi turni, perdendo 2-0 in casa del San Marino Academy. Nonostante un match equilibrato, a fare la differenza sono state le assenze pesanti nel reparto offensivo, decimato dagli infortuni. Continua invece il momento d’oro dell’U17, che ottiene una vittoria prestigiosa contro l’Ancona, capolista del girone. Per gli allievi di Bernardini è la terza vittoria consecutiva. Stesso discorso per l’U15 che contro l’Ancona ottengono una vittoria più larga rispetto all’U17: 3-1 grazie alle reti di Farnese, Postiglione e Miniati. Un momento di forma strepitoso, considerando che si tratta della settima vittoria consecutiva per i giovanissimi di mister Peruzzi. Sconfitta interna dell’U16 per 2-1 contro la Juve Stabia

PRIMAVERA 4 / SAN MARINO ACADEMY-AREZZO 2-0
Sconfitta esterna per la Primavera di mister Violetti che subisce una rete per tempo e lascia l’intera posta al San Marino Academy. La gara è stata equilibrata ma gli amaranto hanno pagato a caro prezzo le assenze nel reparto offensivo, falcidiato dagli infortuni. I padroni di casa sono stati abili a capitalizzare un paio di ripartenze e per l’Arezzo arriva così una nuova battuta d’arresto.

UNDER 17 NAZIONALI / AREZZO-ANCONA / 1-0 / Ediozogor
Terza vittoria consecutiva per gli Allievi di mister Bernardini che regolano di misura la capolista Ancona e portano a casa tre punti pesantissimi che gli permettono di agganciare il treno delle migliori pur avendo disputato una gara in meno. Dopo una frazione di studio, l’Arezzo prende decisamente in mano l’iniziativa e sfondo al minuto 65 con il solito Ediozogor, bravo a presentarsi davanti al portiere avversario e a batterlo con un preciso rasoterra. L’Ancona prova a reagire ma la difesa amaranto controlla bene, blindando così il risultato.

UNDER 16 NAZIONALI / AREZZO-JUVE STABIA 1-2 / Paudice
Ancora una sconfitta per i ragazzi di mister Tuzzi che, nonostante un’ottima partita contro una delle prime della classe escono dal campo a mani vuote. Primo tempo di marca amaranto e meritato vantaggio grazie ad un colpo di testa di Paudice su azione da angolo.Nel secondo tempo partita equilibrata con la Juve Stabia che prima pareggia, poi nel recupero sfrutta un’incertezza della difesa locale che regala agli ospiti l’intera posta.

UNDER 15 NAZIONALI / AREZZO-ANCONA 3-1 / Farnese, Postiglione, Miniati
I Giovanissimi di mister Peruzzi non si fermano e sul prato amico delle ‘Caselle’ centrano la settima vittoria consecutiva a spese di un coriaceo Ancona. Gli amaranto partono forte mettendo in mostra ottime trame di gioco e raggiungono il doppio vantaggio già dopo 14 minuti grazie ad un micidiale uno-due firmato da Farnese e Postiglione. Nella ripresa l’Arezzo abbassa i ritmi e gli ospiti riescono a dimezzare lo svantaggio dopo nove minuti. L’Ancona ci prova ma alla fine è Miniati a trovare la terza rete e a sigillare così il risultato.

UNDER 13 PROFESSIONISTI / PISA-AREZZO 1-3
Marcatori: Saponaro (2) e Gherardi