Due ex amaranto al capezzale della squadra marchigiana, ultima in classifica ma ancora non arresa. Vincitori della serie D nel 1996, a dicembre hanno partecipato alla serata dedicata a “Cosmilandia”

Due ex amaranto al capezzale della Fermana, ultima in classifica con 20 punti ma intenzionata a giocarsi tutte le chances di salvezza che sono rimaste. Il club marchigiano ha esonerato il tecnico Stefano Protti dopo la sconfitta di Ancona e ieri, nel tardo pomeriggio, ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Mosconi in qualità di allenatore e di Maurizio Mattoni come vice, che hanno firmato fino al 2025.

Mosconi (ex portiere, classe 1967) e Mattoni (ex trequartista, classe 1972) hanno giocato ad Arezzo tra il 1995 e il 1997, vincendo entrambi il campionato di serie D e partecipando alla prima stagione di C2, con Cosmi in panchina, che si concluse con la sconfitta nella semifinale playoff contro la Maceratese. Hanno già lavorato insieme a Tolentino e la Fermana ha concesso loro la possibilità di rinsaldare il legame.

Tutti e due hanno preso parte alla serata dedicata a “Cosmilandia”, organizzata da Orgoglio Amaranto nello scorso mese di dicembre al teatro Pietro Aretino, riabbracciando i compagni di quella splendida avventura. Per loro, il prossimo 24 marzo, la partita del Comunale sarà un bel mix di emozioni.