Alberto Montini, 23 anni

Oggi l’annuncio del direttore generale Giovannini e del direttore sportivo Cutolo. Il calciatore: “Qua mi sono trovato bene fin da subito con società, squadra e tifosi. Il club ha ambizioni importanti, spero che il rapporto sia il più duraturo possibile”

Alberto Montini ha rinnovato il suo contratto con l’Arezzo, firmando fino al 30 giugno 2026 con opzione per un’ulteriore stagione. Il giocatore, alla prima esperienza in amaranto, era già vincolato con il club fino al 2025. Classe 2001, cresciuto nel San Donato Tavarnelle, quest’anno ha collezionato 25 presenze (22 da titolare) e un gol (segnato a Pontedera). Ex esterno offensivo, fu trasformato in laterale basso proprio da Indiani nel club fiorentino. Destro di piede, è stato molto spesso utilizzato a sinistra sia ad Arezzo che l’anno passato, nel torneo d’esordio tra i professionisti con il San Donato.

Paolo Giovannini e Nello Cutolo ad AmarantoChannel: “Ci hanno colpito il suo attaccamento alla maglia e il senso d’appartenenza che ha dimostrato. Era giusto premiarlo, volevamo farlo già a gennaio e nel contratto abbiamo inserito dei bonus al raggiungimento di certi obiettivi. Oggi per lui inizia il vero percorso di crescita”.

Alberto Montini: “Qua mi sono trovato bene fin da subito con società, squadra e tifosi. Il club ha ambizioni importanti, spero che il rapporto con l’Arezzo sia il più duraturo possibile”.