Gli amaranto devono battere il Sestri Levante, poi sperare che il Pontedera non vinca a Carrara e il Pescara perda a Fermo: in tal caso il 4 maggio giocherebbero il turno secco in casa con due risultati su tre a disposizione. A oggi invece l’accoppiamento sarebbe con la Juventus Next Gen e gara singola ad Alessandria

L’Arezzo ha centrato matematicamente l’accesso ai playoff con un turno di anticipo. Il Cesena è promosso in serie B e sono già assegnati altri piazzamenti: Torres seconda, Carrarese terza, Perugia quarto. Per delineare la griglia definitiva saranno decisivi gli ultimi 90 minuti. 

Gli amaranto hanno qualche chance di migliorare la posizione. Sono in vantaggio con il Rimini negli scontri diretti e devono vincere con il Sestri Levante per poi guardare la concorrenza. Possono scavalcare il Pontedera se i granata a Carrara perdono o pareggiano (scontri diretti pari ma differenza reti migliore per Indiani), possono scavalcare anche il Pescara solo se gli abruzzesi perdono a Fermo, visto che i biancazzurri hanno vinto sia all’andata che al ritorno. In caso di settimo posto, l’Arezzo giocherebbe in casa il turno secco del 4 maggio e avrebbe due risultati su tre a disposizione.

A oggi gli accoppiamenti sarebbero Gubbio-Rimini, Juventus NG-Arezzo, Pescara-Pontedera. La Juventus NG, espugnando Pesaro domenica, potrebbe sorpassare il Gubbio se gli umbri non battessero il Rimini.

Le quattro squadre che non hanno più obiettivi sono Spal, LucchesePineto e Sestri Levante, tutte a 44 punti: non possono più agguantare i playoff (Arezzo e Rimini occupano gli ultimi posti disponibili e sono a 50) né essere risucchiate nei playout perché la Fermana penultima può arrivare al massimo a 34 punti e quindi la forbice metterebbe in salvo tutte quelle da 43 punti in su.

In coda però c’è ancora molto in standby. La Fermana per sperare deve battere il Pescara e augurarsi che l’Ancona non vinca in casa con la Lucchese oppure che l’Entella perda in casa con la Recanatese. Senza questa combinazione, la squadra di Mosconi sarebbe retrocessa anche se vincesse l’ultima gara. A oggi Olbia e Fermana sarebbero in D con lo spareggio (sicuro) tra Vis Pesaro e Recanatese: solo da stabilire chi giocherà in casa l’andata tra le due marchigiane.

Qui il regolamento per la compilazione delle classifiche avulse.