Gaddini squalificato contro il Sestri Levante

Gli amaranto si sono allenati ieri e oggi a Rigutino e riprenderanno il lavoro venerdì. Domenica c’è ancora la possibilità di agguantare il settimo posto, battendo i liguri e sperando nei risultati favorevoli di Pontedera e Pescara. Bianchi, Catanese, Foglia, Gucci e Lazzarini a rischio squalifica

Gli amaranto si sono allenati ieri e oggi a Rigutino, mentre domani potranno godere di un giorno di scarico. Lo staff, in vista delle prossime partite, vuole conservare la brillantezza di gamba che la squadra ha esibito nelle ultime partite e il lavoro settimanale è finalizzato proprio a questo.

Domenica sera alle 20, in contemporanea con tutte le altre partite del girone, l’Arezzo affronterà il Sestri Levante, già salvo dopo l’ultima vittoria sulla Vis Pesaro e impossibilitato ad agguantare i playoff. I liguri sono una delle quattro squadre (insieme a Spal, Lucchese e Pineto) che ormai hanno raggiunto il limbo della classifica e gli ultimi 90 minuti per loro saranno ininfluenti.

Discorso diverso per l’Arezzo, che ha sì conquistato la matematica certezza dei playoff ma potrebbe ancora migliorare la posizione e salire all’ottavo o addirittura al settimo posto: quest’ultimo caso si concretizzerebbe se domenica arrivasse la vittoria con il Sestri, il Pontedera non vincesse a Carrara e il Pescara perdesse a Fermo.

Per Indiani, al di là dei consueti ballottaggi di formazione, c’è da fare i conti con le assenze sicure di Masetti (per lui stagione finita dopo l’infortunio al ginocchio) e di Gaddini (squalificato). In più c’è l’incognita diffidati, che in caso di ammonizione salterebbero la prima partita dei playoff.

Dell’elenco fanno parte, oltre a Masetti, anche Bianchi, Catanese, Foglia, Gucci e Lazzarini. Cinque calciatori con la spada di Damocle del cartellino giallo sopra la testa. L’allenatore dovrà scegliere se rischiarli comunque, se risparmiare loro il rischio della squalifica e o se utilizzarne solo alcuni. Gli allenamenti riprenderanno venerdì pomeriggio, sempre a Rigutino, a porte chiuse.