Due ordinanze per l’ordine pubblico e la sicurezza stradale in occasione della partita di stasera contro il Cesena
In occasione della partita di stasera tra Arezzo e Cesena, dalle ore 17 e fino alle 7 di martedì 10 ottobre, ai titolari degli esercizi di somministrazione e commerciali (esercizi in sede fissa, esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, laboratori artigianali, distributori automatici) i cui locali sono situati in un raggio di 500 metri dallo stadio, è vietata la somministrazione per asporto e la vendita per asporto di bevande e di alimenti in recipienti di vetro e in lattine.
È inoltre vietato a chiunque, nelle stesse ore, di usare e portare al di fuori delle aree formalmente di pertinenza dei pubblici esercizi di somministrazione e degli esercizi di commercio in sede fissa, analoghi contenitori, gettarli o abbandonarli.
TRAFFICO E SOSTA
1) dalle ore 17:00, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nelle seguenti aree di viale Divisione Garibaldi: nel tratto compreso tra via Raffaello Sanzio ed il piazzale antistante la Curva Ospiti (curva Nord); nell’area di parcheggio ubicato sul lato opposto dell’Arezzo Sport College, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti muniti del biglietto d’ingresso o comunque autorizzati dagli organi di Polizia; nel piazzale antistante la Curva Ospiti, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai tifosi ospiti
muniti del biglietto d’ingresso o comunque autorizzati dagli organi di Polizia;
2) dalle ore 17:00, e fino al termine della competizione sportiva, è altresì istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli (fatta eccezione di quelli elencati al punto 5) negli spazi indicati dal personale in servizio) in/nel: piazzale Roberto Lorentini; viale Gramsci, incluse le aree di sosta esterne alla carreggiata adiacenti al Club “Occhi Verdi”, ad eccezione di ciclomotori e motocicli che potranno parcheggiare nel lato opposto alla piscina comunale, esclusivamente nel tratto compreso tra via Simone Martini ed il punto di pre – filtraggio.
3) dalle ore 17:00, e fino al termine della competizione sportiva, la corsia di decelerazione di via Simone Martini posta in corrispondenza dell’intersezione con viale Gramsci, normalmente utilizzata dai veicoli provenienti dalla periferia e che intendano immettersi in direzione Stadio, è riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli.
4) dalle ore 17:00, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Divisione Garibaldi, ad eccezione: dei veicoli autorizzati dagli organi di polizia; dei residenti nelle strade che vi si immettono; dei residenti di Castelsecco; dei veicoli della tifoseria della squadra ospite; degli utenti che intendono raggiungere gli impianti sportivo/ricreativi che hanno sede nella zona.
Sul tratto di viale Divisione Garibaldi compreso tra via di Castelsecco ed il piazzale antistante la curva Nord dello stadio, il transito è consentito ai soli veicoli della tifoseria della squadra ospite ed a quelli autorizzati dagli organi di polizia, che potranno percorrere tale tratto in entrambe le direzioni di marcia.
5) dalle ore 17:00, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli in viale Gramsci e nel piazzale Roberto Lorentini, ad eccezione: dei veicoli diretti verso il parcheggio interno della Piscina Comunale; degli utenti che intendono recarsi al Club “Occhi Verdi”; dei velocipedi, ciclomotori e motocicli; dei veicoli utilizzati dagli organi d’informazione e dalle Autorità; dei veicoli al servizio di persone invalide, munite di speciale contrassegno; dei veicoli autorizzati dagli organi di Polizia. La sosta di tutti i veicoli succitati è comunque consentita esclusivamente sugli spazi indicati dal personale di servizio.
6) dalle ore 17:00, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il divieto di transito dei veicoli sul tratto dell’anello esterno dello stadio tra via di Castelsecco e viale Divisione Garibaldi ad eccezione dei veicoli autorizzati dagli organi di Polizia.
7) dalle ore 17:00, e fino al termine della competizione sportiva, è istituito il senso unico di circolazione in via di Castelsecco, nel tratto compreso tra l’anello esterno dello stadio “Città di Arezzo” ed il civico 14, secondo la direzione di marcia viale Gramsci/via di Castelsecco.
8) dalle ore 19:00, e fino al completo deflusso dei veicoli in sosta, è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia viale Giotto → svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.
E’ altresì istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in viale R. Sanzio, nell’area del controviale compreso tra via Modigliani e via Divisione Garibaldi.