I risultati delle giovanili amaranto nell’ultimo fine settimana

UNDER 17 NAZIONALI / AREZZO – AUDACE CERIGNOLA 5-0
Splendida affermazione per gli Allievi di mister Bernardini che rifilano cinque gol all’Audace Cerignola e continuano la propria corsa alla caccia di un posto nella fase finale. Mattatore di giornata capitan Sussi autore di una splendida tripletta; sono 18 le reti in campionato per il figlio d’arte autore di una prova davvero maiuscola. Non da meno il compagno di reparto Edoziogor, a segno due volte e vera spina nel fianco della difesa ospite. A 90 minuti dalla fine del torneo la situazione in vetta è davvero ingarbugliata con quattro squadre – Arezzo, Pescara, Latina e Perugia – che si giocano gli ultimi due pass per la fase finale.

UNDER 15 NAZIONALI / AREZZO-AUDACE CERIGNOLA 4-1
Già certi del primo posto finale i Giovanissimi di mister Peruzzi non abbassano comunque la guardia e vincono sul terreno delle ‘Caselle’ contro il Cerignola. Apre le danze il solito Farnese, per lui sono 39 i centri in campionato, quindi Miniati e Sponza arrotondano il risultato già prima dell’intervallo. Nella ripresa Postiglione serve il poker prima del gol della bandiera della formazione pugliese. Domenica ultimo impegno della regular season con i giovani amaranto impegnati nel derby di Perugia.

l’under 13 dell’Arezzo a Pompei

Nell’ultimo fine settimana le formazioni del settore giovanile amaranto hanno partecipato ad alcuni prestigiosi tornei. Ecco il resoconto.

10° SPORT EVENT TROPHY
Event Trophy” si è svolto da giovedì 25 a domenica 28 aprile 2024, nella riviera romagnola tra Gabicce, Cattolica e Misano. L’Arezzo ha partecipato con tre gruppi di giovani calciatori del proprio settore giovanile ottenendo ottimi risultati. Il Gruppo dei Giovanissimi 2010 Accademia Arezzo, allenato da mister Paolo Rubetti, ha ottenuto il secondo posto assoluto nella propria categoria dopo essersi arresi nell’ltimo match disputato soltanto ai calci di rigore. Ottima prova anche dei due gruppi di Esordienti: i 2012 guidati da mister Franchi e Filippo Borgogni si sono classificati al quarto posto, mentre i 2013 di mister Fausto D’Ascola hanno centrato l’accesso al girone di argento finale. Da ricordare che tutti i gruppi che hanno partecipato al torneo hanno schierato giovani di un anno più giovani rispetto alla categoria d’appartenenza.

VIESSE CUP
Nella splendida cornice di Pompei è andata in scena la prestigiosa Viesse Cup che ha visto ai nastri di partenza gli Under 13 Pro del Cavallino. I ragazzi di mister Massimiliano Fini ed Elia Testi dopo uno splendido percorso sono approdati alla finale contro il Napoli mettendosi alle spalle compagini blasonate come Salernitana e Pescara. Alla fine hanno prevalso i partenopei ma l’Arezzo ha salutato il torneo lasciando un’ottima impressione sia dal punto di vista tecnico che da quello comportamentale, ricevendo a tal proposito anche i complimenti dell’organizzazione.