Giorgio Contu, coordinatore del vivaio amaranto

Quest’anno ha festeggiato la vittoria del campionato under 15 e dei 2010 dell’Academy. Per lui possibile approdo alla Sangiovannese in serie D

Giorgio Contu verso l’addio all’Arezzo. Il coordinatore del settore giovanile amaranto, di cui è stato anche responsabile tecnico, avrebbe già comunicato alla società l’intenzione di chiudere il rapporto al termine della corrente stagione.

Classe 1995, ex calciatore dilettante, ancorché molto giovane ha già maturato una lunga esperienza con i ragazzi, prima da allenatore nella Football Academy e poi da dirigente. A soli 23 anni ha infatti preso il patentino Uefa B, che abilita a guidare dalla panchina giovanili e prime squadre. Contu nell’Arezzo è stato pure responsabile della scuola calcio.

Quest’anno, grazie ai ragazzi selezionati negli anni scorsi e al lavoro degli staff tecnici, ha potuto festeggiare la vittoria del campionato della squadra under 15 allenata da Peter Peruzzi e dei ragazzini dell’Academy del 2010 guidati da Paolo Rubetti.

Per Contu all’orizzonte potrebbe esserci un incarico da direttore sportivo in serie D con la Sangiovannese, con deleghe sia per la prima squadra che per il settore giovanile.