Lunedì alle 21, al teatro Pietro Aretino, l’evento organizzato da Orgoglio Amaranto per celebrare gli attaccanti più amati e applauditi. L’ingresso è libero e gratuito e tutti gli sportivi sono invitati a partecipare

Lunedì 27 maggio, ore 21, teatro Pietro Aretino in via Bicchieraia. Il cartellone di eventi allestito da Orgoglio Amaranto con il patrocinio del Comune, propone una delle serate più intriganti. A sfilare sul palco ci saranno infatti alcuni dei bomber più amati e apprezzati della storia.

Il centravanti è da sempre una delle figure iconiche del calcio. E Arezzo nel corso degli anni ha potuto ammirare giocatori che sapevano buttarla dentro: quelli bravi con i piedi e quelli forti di testa, svelti e sguscianti oppure dominatori dell’area, giovani in rampa di lancio e punte d’esperienza.

Alla serata saranno presenti tanti nomi di varie epoche che hanno dispensato gioie al pubblico amaranto, firmando ricordi indelebili e guadagnandosi l’affetto della gente, che per loro aveva coniato cori d’incitamento personalizzati.

“La storia è qui, una partita lunga 100 anni”, racconta momenti emblematici della vita calcistica e sociale dell’Unione Sportiva Arezzo, con i protagonisti delle varie stagioni, per rivivere insieme ai tifosi amaranto le emozioni e il clima di spogliatoio. Nei mesi scorsi sono state organizzate le serate dedicate a Cosmilandia (promozioni del 1996 e del 1998), al faccia a faccia con il presidente Guglielmo Manzo, ai direttori sportivi e al ventennale della promozione in serie B.

L’ingresso per il 27 maggio è libero e gratuito e tutti gli sportivi sono invitati a partecipare.