E’ il settimo tecnico dell’era Mag/New Energy dopo Potenza, Camplone, Stellone, Mariotti, Sussi e Indiani. Avrà al suo fianco il vice Domenico Di Cecco
Ufficiale, Emanuele Troise è il nuovo allenatore dell’Arezzo. Lo ha comunicato poco fa la società amaranto. La conferenza stampa di presentazione è in programma nella sala stampa dello stadio lunedì 3 giugno alle 11.
Troise ha firmato un contratto di due anni ed è il settimo allenatore dell’era Mag/New Energy: prima di lui in panchina si sono seduti Potenza, Camplone e Stellone nella stagione 2020/21 chiusa con la retrocessione nei dilettanti; Mariotti, Sussi e di nuovo Mariotti nel torneo di serie D 2021/22; Indiani nel biennio 2022/24 con la promozione in C e l’ottavo posto di quest’anno.
Stamani a Roma l’incontro con il presidente Guglielmo Manzo e il direttore sportivo Nello Cutolo in cui è stato definito l’accordo. Troise ad Arezzo avrà al suo fianco il vice Domenico Di Cecco. Da definire il resto dello staff, anche se il club amaranto ha sotto contratto il preparatore atletico Maurizio Pecorari.
Curiosità: Troise è il secondo allenatore napoletano dell’Arezzo in cento anni di storia. Il primo era stato Maurizio Sarri nella stagione 2006/07.