l'esultanza di Finotto (foto pagina fb Carrarese calcio)

Gli apuani si aggiungono a Mantova, Cesena e Juve Stabia e salgono di categoria. Stadio dei Marmi esaurito in attesa dei lavori di restyling da oltre 600mila euro per renderlo agibile per la seconda serie italiana. I gialloblu succedono nell’albo d’oro dei playoff a Cosenza, Trapani, Pisa, Reggiana, Alessandria, Palermo e Lecco

E’ la Carrarese la quarta squadra a conquistare la promozione in B. Un evento storico per gli apuani che riconquistano la cadetteria a distanza di 76 anni dall’ultima volta. Stadio dei Marmi esaurito per la finale playoff di ritorno contro il Vicenza (0-0), in attesa dei lavori di restyling da oltre 600mila euro per renderlo agibile per la seconda serie italiana. I gialloblu, in ogni caso, per qualche gara dovranno emigrare altrove.

La partita di oggi si è decisa dopo pochi minuti, al 6′ del primo tempo per la precisione, quando Finotto con un colpo di testa ha spezzato l’equilibrio e consegnato ai padroni di casa il sogno, poi concretizzato, del salto di categoria. Nulla da fare per il Vicenza, che non è più riuscito a trovare il gol che avrebbe portato la sfida ai supplementari.

La Carrarese si aggiunge così a Mantova, Cesena e Juve Stabia che avevano vinto i rispettivi gironi di Lega Pro. Dall’introduzione dell’attuale formula dei playoff con 28 squadre erano salite, nell’ordine: Cosenza, Trapani, Pisa, Reggiana, Alessandria, Palermo e Lecco.