Ilaria Leoni

L’allenatrice ha rinnovato il contratto fino al 2025. Giacomo Rossi nuovo responsabile dell’area tecnico sportiva

L’Arezzo Calcio Femminile ha annunciato il rinnovo del contratto dell’allenatrice Ilaria Leoni. Promossa alla guida della prima squadra dal marzo scorso dopo i grandi risultati raggiunti con la formazione Primavera, proseguirà la sua avventura in amaranto fino al 30 giugno 2025. Da quando siede sulla panchina dell’Acf, Leoni ha ottenuto 16 punti in campionato, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, mantenendo la categoria con tre giornate d’anticipo.

Siamo felici di proseguire il percorso iniziato nella scorsa stagione con l’allenatrice Ilaria Leoni – dichiara il presidente Massimo Anselmi. La sua conferma non è stata dettata esclusivamente dai buoni risultati sul campo, ma dalla prospettiva comune. Vedere esordire tante giovani provenienti dal nostro vivaio è stato costruttivo nell’idea del percorso di visione che la nostra società prevede nel futuro prossimo. Al terzo anno di serie B consecutivo possiamo programmare con una maggiore serenità anche in ottica futura. In bocca al lupo e buon lavoro, Ilaria”.

Giacomo Rossi

Sono molto contenta di aver rinnovato con l’Acf Arezzo – racconta Ilaria Leoni – e di proseguire un percorso che avevamo iniziato con la squadra i primi di marzo della passata stagione. Ringrazio il nostro presidente Massimo Anselmi per avermi dato la possibilità di avviare un percorso tra le grandi e soprattutto per aver riposto la fiducia in me e di conseguenza in alcuni componenti dello staff. Qualsiasi giocatrice che indosserà questa maglia nella prossima stagione deve avere fame e voglia di sognare in grande. Rappresentiamo una grande città e siamo da esempio per tante piccole calciatrici della nostra società, questo non ce lo possiamo mai dimenticare. Non vedo l’ora di ripartire insieme alla squadra e allo staff”.

L’Acf ha inoltre comunicato che Giacomo Rossi sarà il nuovo responsabile dell’area tecnico sportiva e segretario generale della società. Per lui inizia quindi il terzo anno consecutivo con i colori amaranto. Rossi si occuperà del mercato a lavorerà a stretto contatto con staff tecnico e società per costruire la squadra che sarà impegnata nel campionato di serie B 2024/2025.