Ufficiale la conferma del centrocampista ghanese, tesserato con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il difensore invece lascia l’amaranto dopo due stagioni su ottimi livelli: suo il primo gol del biennio a Orvieto in D, suo l’ultimo al Sestri in C. Anche Polvani verso la risoluzione. Il centravanti dell’Arzignano, aretino, classe 1996, nel mirino di Cutolo
Shaka Mawuli rimane all’Arezzo. Il direttore sportivo Nello Cutolo ha raggiunto l’accordo con il Sudtirol per l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista ghanese, classe 1998, che ha già indossato la maglia amaranto nell’ultima stagione, collezionando 35 presenze e 2 gol. Il giocatore verrà tesserato con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Si aggiunge così una pedina importante al reparto di centrocampo, che già comprende Bianchi (2003), Damiani (2003), Catanese (1993) e Settembrini (1991). All’Arezzo piace anche Simone Calvano, classe 1993, attualmente in forza al Taranto. Regista e mediano all’occorrenza, è reduce da un’annata con 35 apparizioni totali e un gol. Eziolino Capuano, allenatore dei pugliesi, lo considera un incedibile anche perché Calvano è vincolato fino al 2025 ma l’Arezzo per adesso non demorde.
Per un giocatore che entra, ce n’è un altro che esce. Il difensore Giacomo Risaliti (1995) ha rescisso oggi il contratto con il club amaranto. Era vincolato fino al 2025 ma ha capito di non essere più al centro del progetto e ha trovato l’accordo per chiudere la sua avventura ad Arezzo. Nel biennio al Comunale, è stato tra i giocatori più utilizzati e dal rendimento più alto. Suo il primo gol a Orvieto nella trasferta del settembre 2022 in serie D (doppietta quel giorno), suo l’ultimo gol al Sestri nell’aprile di quest’anno in serie C. Da menzionare anche la doppietta all’Ardenza in Coppa Italia dilettanti e il gol al Perugia nel derby di dicembre. Per lui probabile approdo proprio al Livorno alla corte di Paolo Indiani.
E’ una strada, quella della risoluzione di contratto, che a giorni potrebbe percorrere anche Lorenzo Polvani (1994), difensore centrale sul quale è forte il corteggiamento della Pistoiese, rinnovata società che punta alla promozione tra i professionisti dopo aver acquisito il titolo sportivo dell’Aglianese.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, tornano a salire le quotazioni di Giacomo Parigi (1996), attualmente in forza all’Arzignano dove ha ancora un anno di contratto. Aretino, ha debuttato in amaranto nel 2011 in serie D con Abel Balbo allenatore, per poi trasferirsi alle giovanili dell’Atalanta. Da lì un lungo girovagare tra i professionisti con Cosenza, Forlì, Akragas, Virtus Francavilla, Paganese, Vibonese, Olbia, Campobasso, Picerno. Da due stagioni in Veneto, ha trovato una buona continuità d’impiego, segnando 8 gol sia l’anno scorso che quest’anno.