Stefano Pettinari, 32 anni

Si delineano i nomi degli obiettivi amaranto per il reparto offensivo: ci sono anche il centravanti 32enne della Reggiana e quello del Padova, classe 1996, entrambi con il contratto in scadenza nel 2025 e con i rispettivi club che non chiudono all’ipotesi cessione. Gomez, Ogunseye e Magrassi restano piste percorribili. Renzi in arrivo entro 48 ore

Si delineano, almeno stando alle indiscrezioni di radio mercato, i nomi sulla lista del direttore sportivo Nello Cutolo. Nell’elenco figurano cinque/sei calciatori che sono obiettivi più o meno sensibili per rinforzare l’attacco amaranto e completare la rosa a disposizione di mister Troise, se possibile entro l’11 agosto quando si giocherà la Coppa Italia a Pesaro.

Tra i profili che già sono venuti a galla figurano Guido Gomez (1994) del Crotone, sul quale negli ultimi giorni si sta registrando l’affondo del Catania, in cerca di un bomber per puntare senza mezzi termini alla promozione in serie B. Gomez va in scadenza tra un anno ed è un dettaglio che potrebbe spingere il Crotone a monetizzare subito la sua cessione. Idem dicasi per Roberto Ogunseye (1995), sotto contratto con il Cesena fino al 2025, corteggiato dall’Arezzo già nell’estate scorsa. Da non scartare la pista che porta ad Andrea Magrassi (1993), prima punta del Cittadella con cui ha giocato le ultime due stagioni in B (59 presenze e 5 gol totali), anche se tra le sue caratteristiche ci sono soprattutto profondità, struttura, gamba ma non proprio la dimestichezza nel dialogare con i compagni.

Due centravanti che invece risponderebbero pienamente alle richieste di Troise sono Mattia Bortolussi (1996) e Stefano Pettinari (1992). Il primo è in forza al Padova, dove la situazione intorno alla squadra è a dir poco elettrica: la proprietà è contestata, i tifosi stanno disertando la campagna abbonamenti e “non ci sono incedibili”. 240 presenze e 64 gol in serie C fanno di Bortolussi uno degli attaccanti più interessanti della categoria. A Novara e Cesena ha vissuto le annate migliori in termini di segnature ed è un elemento che garantisce una buona percentuale realizzativa. Anche lui, come Gomez e Ogunseye, va in scadenza tra dodici mesi. Pettinari è un obiettivo che sembra un po’ più complicato da raggiungere, visto che è tesserato con la Reggiana in serie B e non vorrebbe scendere di categoria. Ma anche lui a gennaio potrebbe liberarsi a parametro zero e il club emiliano sta valutando le richieste in arrivo: hanno chiesto informazioni Trapani, Lucchese e Gubbio, con l’Arezzo in prima fila. Se Bortolussi ha giocato sempre in C, Pettinari non è mai sceso sotto la B, dove ha messo insieme 355 presenze e 69 gol.

Per quanto riguarda le altre operazioni di mercato, è in via di definizione il ritorno di Alessandro Renzi (2004) ad Arezzo. L’accordo con l’Empoli c’è, l’ufficialità è attesa nelle prossime 48 ore.