Mattia Damiani dovrà operarsi al ginocchio

Gli esami hanno evidenziato la rottura del menisco mediale, nei prossimi giorni l’intervento artroscopico chirurgico. L’Arezzo non cercherà sostituti sul mercato

Mattia Damiani dovrà operarsi. Gli esami strumentali effettuati ieri hanno evidenziato la rottura del menisco mediale del ginocchio destro, causata da un trauma distorsivo. Nei prossimi giorni sarà eseguito l’intervento artroscopico chirurgico e programmata la successiva terapia riabilitativa. Salvo complicazioni, il giocatore starà fuori fino a metà settembre.

Damiani, classe 2003, aveva dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio anche nella sua prima stagione amaranto. Nella partita di Piancastagnaio del 4 dicembre 2022, colpito involontariamente da Gucci dopo un contrasto con Rinaldini, riportò uno stiramento al collaterale (la gamba interessata era la sinistra). Rientrò tra i disponibili un mese più tardi.

L’Arezzo, in ogni caso, non sembra intenzionato a ricorrere al mercato. Il periodo di assenza di Damiani non sarà lunghissimo e nel reparto mister Troise ha a disposizione Catanese, Fiore, Mawuli, Renzi, Settembrini con l’aggiunta di Lazzarini che può giocare anche da mediano.