Claudio Morra dal Rimini al Vicenza

Che fine hanno fatto i bomber più corteggiati del mercato? Alcuni alla fine non si sono mossi dalle rispettive squadre, altri hanno cambiato club. Morra, Lescano e Cianci subito in gol con Vicenza, Trapani e Ternana. Alle fere umbre anche l’ex amaranto Donati

E’ stato un mercato lungo, durato due mesi e che nell’ultima parte si è sovrapposto con l’inizio del campionato. L’Arezzo ha inserito in rosa un portiere, due terzini, due difensori centrali, tre centrocampisti e tre attaccanti, centrando tutti gli obiettivi che erano stati prefissati. Svariati, come sempre accade, i nomi che sono stati accostati al club amaranto, specialmente per il reparto offensivo. Ecco dove sono andati a giocare.

Claudio Morra (1995) ha lasciato il Rimini, dove l’anno scorso era alle dipendenze di mister Troise, per accasarsi al Vicenza (ha già segnato all’esordio). “La moglie è veneta, altrimenti Morra avrebbe firmato con noi” disse a suo tempo il presidente Manzo. Emiliano Bortolussi (1996) alla fine è rimasto al Padova, dove ha anche allungato il contratto. Giocherà in coppia con Alberto Spagnoli (1994), svincolatosi dopo il fallimento dell’Ancona.

Francesco Donati, terzino destro finito alla Ternana

Nessun trasferimento, nonostante i tanti corteggiatori, per due attaccanti di serie B. Mattia Finotto (1992) giocherà ancora con la Carrarese, che pochi mesi fa aveva trascinato alla promozione con i suoi gol. Idem dicasi per Stefano Pettinari (1992), richiesto da tanti club di serie C, che non si è spostato dalla Reggiana.

Facundo Lescano (1996), argentino, ha lasciato la Triestina dopo la quinta stagione consecutiva in doppia cifra in serie C: è andato al Trapani (gol all’esordio contro il Foggia) in una operazione XXL dal punto di vista economico tra costo del cartellino e ingaggio. Ha tenuto duro il Crotone, trattenendo in organico il bomber Guido Gomez (1994) che a un certo punto sembrava vicinissimo al Catania. Gli etnei invece hanno ridisegnato l’attacco con Roberto Inglese (1991) e Adriano Montalto (1988), ex Casertana, sondato pure dall’Arezzo. Ha invece lasciato la Sicilia il centravanti Pietro Cianci (1996), finito alla Ternana con cui ieri sera ha segnato sul campo del Pontedera. In Umbria a titolo definitivo anche il terzino Francesco Donati (2001), che negli ultimi sei mesi aveva ottimamente giocato in amaranto (era in prestito dall’Empoli).

I rumors sono finiti in una bolla di sapone per Andrea Magrassi (1993), rimasto in B al Cittadella. Senza squadra, almeno per adesso, il giocatore di maggiore suggestione dell’ultima sessione e cioè Ciccio Caputo (1987). Il bomber, dopo essersi svincolato dall’Empoli, può comunque trovare squadra anche nei prossimi giorni. Su di lui c’è il Frosinone.