La maggioranza dei voti della redazione è andata allo stacco aereo del centravanti, quando il risultato era ancora fermo sullo 0-0, che avrebbe potuto cambiare il corso del match. Seconda posizione per il penalty trasformato da Pattarello, terzo gradino del podio per Coccia
La perla amaranto è un riconoscimento che la redazione di Amaranto Magazine assegna ogni settimana al protagonista della giocata più bella, della prestazione migliore, dell’apporto più incisivo per la squadra. La perla può essere una prodezza balistica, un gol, una parata, un lancio illuminante, un salvataggio sulla linea. Giunta alla settima edizione, la perla vanta un albo d’oro di grande livello. In passato infatti l’hanno vinta Tremolada (2016), Moscardelli (2017 e 2018), Brunori (2019), Calderini (2022), Castiglia (2023) e Trombini (2024). Vediamo com’è andata in quest’ultimo turno di campionato, ricordando che chi raccoglie più voti da parte dei giornalisti della redazione ottiene 5 punti, il secondo ne ottiene 3, il terzo 2 e tutti gli altri menzionati 1.
5 punti – In una serata senza lampi per l’Arezzo, la maggioranza dei voti della redazione è andata a Roberto Ogunseye, protagonista della prima palla gol della gara. Sul calcio d’angolo di Tavernelli, il centravanti ha preso il tempo a tutti dentro l’area affollatissima ed è riuscito anche a dare potenza al pallone, indirizzandolo verso il palo alla destra di Tonti. Il portiere del Pineto, con un bel riflesso, ha smanacciato in corner ma il gesto tecnico e atletico rimane.
3 punti – Secondo posto per il penalty trasformato da Emiliano Pattarello in zona Cesarini. Il suo gol è stato ininfluente ai fini del risultato, nonostante una trasformazione impeccabile per potenza e precisione. Il campo di Pineto continua a portare fortuna al numero 10: in tre partite giocate ha messo a segno 4 gol.
2 punti – Terzo gradino del podio per Lorenzo Coccia, non ancora sugli standard di rendimento cui ci aveva abituato ma capace di piazzare un paio di incursioni delle sue sulla fascia.
1 punto – Menzione e un punto in classifica per Mattia Gaddini. Il suo tiro secco nel finale di partita, indirizzato verso l’angolino, ha sfiorato il palo per questione di centimetri.
LA CLASSIFICA DELLA PERLA AMARANTO – 3a giornata
8 punti – Renzi
7 punti – Ogunseye
5 punti – Guccione
4 punti – Pattarello
3 punti – Settembrini
2 punti – Coccia, Iori
1 punto – Chierico, Gaddini