Gigli lascia il campo di Carpi claudicante

Il giocatore si era infortunato a Carpi martedì sera ma gli esami hanno escluso lesioni significative. Chiosa verso il ritorno dal primo minuto, ballottaggi anche a centrocampo e in attacco

Poteva andare peggio ma comunque Gigli salterà la partita di domenica contro l’Ascoli. Il difensore si è infortunato martedì sera a Carpi, riportando una distorsione alla caviglia sinistra. Gli esami strumentali non hanno evidenziato alcuna lesione significativa e pertanto il giocatore proseguirà con un percorso di terapia medico-fisioterapica. Gigli sarà sottoposto a ulteriore valutazione al fine di stabilire i tempi di recupero per la ripresa dell’attività agonistica, con una prognosi stimata di 5-7 giorni. Senza intoppi, quindi, potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di domenica 10 novembre a Solbiate contro il Milan Futuro.

Dopodomani, alla luce di questa notizia, mister Troise dovrà ridisegnare il reparto arretrato. Quasi scontato il rientro di Chiosa dal primo minuto, mentre per l’altro posto da centrale se la giocano Del Fabro, Lazzarini e Righetti, che ha dimostrato di trovarsi a suo agio anche in mezzo alla difesa. A destra non è da escludere il rientro di Montini, in gruppo da diversi giorni dopo lo stiramento rimediato a Pontedera, mentre a sinistra le alternative sono Coccia e Righetti (o lo stesso Montini).

Dalla cintola in su ci sono diversi ballottaggi aperti. La buona prestazione di Mawuli da mezz’ala ha dato indicazioni importanti e la conferma della mediana a tre con il ghanese sul centrosinistra non è da escludere. Da scegliere gli interpreti, con Chierico e Damiani ancora in infermeria per guarire dai rispettivi infortuni.

In attacco, mai come stavolta, c’è incertezza. Gucci e Ogunseye si contendono la maglia da centravanti, mentre gli esterni hanno tutti le loro chances, anche se per motivi diversi. Decisiva sarà la rifinitura di domani.