Samake Boubacar lascia l'Arezzo e va al Team Nuova Florida

L’attaccante maliano lascia l’Arezzo in prestito con un solo gol in stagione, messo a segno a Livorno in Coppa Italia. Sempre vivo l’interesse per il mediano del Fiorenzuola, mentre il terzino della Juniores potrebbe essere aggregato in pianta stabile alla prima squadra

Era nell’aria da qualche giorno, adesso è ufficiale. Samake Boubacar (99) lascia l’Arezzo e si trasferisce in prestito al Team Nuova Florida, sempre in serie D. L’attaccante maliano, reduce da una stagione in doppia cifra con il Licata, in amaranto non è riuscito a ripetersi: per lui all’attivo 11 presenze in campionato (4 da titolare) senza gol e 2 in Coppa Italia con una rete segnata a Livorno. Sul giocatore c’erano anche altri club ma alla fine la scelta è caduta sul club con sede ad Ardea, vicino Roma.

Il mercato amaranto è in evoluzione. Nonostante le rassicurazioni mediche sulle condizioni di Mattia Damiani (03), resta vivo l’interesse per il centrocampista Ettore Arduini (03), ex Gavorrano e attualmente al Fiorenzuola in serie C. Il giocatore potrebbe essere tesserato dal 2 gennaio, all’apertura della sessione per i professionisti.

Congelata al momento, vista l’emergenza under, la partenza del mediano Giulio Dema (05), in campo anche ieri in Coppa Italia contro l’Orvietana. Il ragazzo avrebbe in animo di trasferirsi a titolo temporaneo in un club in grado di garantirgli una continuità d’impiego maggiore. Il sostituto di Luca Lorenzini (04), terzino rientrato al Trestina da un paio di settimane, l’Arezzo potrebbe invece pescarlo in casa. Le prestazioni di Alessandro Stopponi (05), infatti, potrebbero aprirgli le porte di un ingresso in pianta stabile in prima squadra.

In questa campagna trasferimenti invernale, per adesso, l’Arezzo ha definito le cessioni di Boubacar, Forte (90) e Lorenzini, inserendo in organico Gucci (90) e Foglia (89).