E’ stato affisso oggi allo stadio e servirà come monito per veicolare i valori etici per chi vive il calcio da giocatore e da tifoso
Un nuovo striscione dedicato al Fair Play è stato affisso oggi allo stadio “Città di Arezzo”, simbolo di un impegno comune verso i valori fondamentali dello sport. L’iniziativa, promossa dal Panathlon Club di Arezzo, ha visto la collaborazione con la Società Sportiva Arezzo. Lo striscione è stato apposto dai giocatori amaranto Luca Trombini e Samuele Righetti, in rappresentanza della squadra.
“Il Fair Play è la regola principale di ogni disciplina sportiva – sottolinea Mario Fruganti, presidente del Panathlon Club di Arezzo – e con questa azione vogliamo ricordare a tutti l’importanza di rispettare gli altri, dentro e fuori dal campo. La nostra missione è quella di promuovere valori positivi e costruttivi, che vadano oltre la semplice competizione. Abbiamo accettato con gioia l’invito che ci è stato rivolto da parte del club amaranto per realizzare questo striscione. Trovare una realtà sportiva che condivide pienamente i principi di rispetto e lealtà è davvero qualcosa di speciale. È un segno di come lo sport possa essere uno strumento potente per educare e unire la comunità”.
Il Panathlon Club di Arezzo, da sempre impegnato nella promozione dei valori etici nello sport, ha trovato in questa iniziativa una conferma dell’importanza di lavorare insieme per diffondere comportamenti corretti e rispettosi in ogni contesto sportivo. Il messaggio, visibile a tutti i tifosi e visitatori dello stadio, vuole essere un invito a praticare sport in maniera sana e rispettosa, in grado di unire le persone al di là della rivalità.
La Società Sportiva Arezzo, da parte sua, ha accolto con grande soddisfazione il progetto, confermando ancora una volta il proprio impegno nella promozione di uno sport autentico e positivo.