La partita di domenica prossima contro la capolista Pescara inaugura un periodo pieno di gare molto sentite, che si concluderà il 22 dicembre a Campobasso. In mezzo le trasferte di Perugia (due volte) e Lucca oltre ai match interni contro Virtus Entella e Pianese. Il 18 dicembre possibile gara secca dei quarti di Coppa contro la vincente di Catania-Trapani
Per l’Arezzo comincia un periodo determinante per la stagione, pieno di scontri diretti per l’alta classifica e di partite molto fascinose. Gli amaranto, di qui alla sosta di Natale, scenderanno in campo 7 o 8 volte in un mese e mezzo, a seconda di come andranno le cose in Coppa Italia. Ecco il calendario nel dettaglio.
Domenica 17 novembre ore 15 / Arezzo-Pescara
Gli amaranto sfidano la capolista che finora vanta uno score di 10 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta a Pesaro. Gli abruzzesi devono anche recuperare la gara interna contro il Milan Futuro, programmata per giovedì 21 novembre.
Venerdì 22 novembre ore 20.45 / Perugia-Arezzo
Trasferta in Umbria in quello che resta l’appuntamento più sentito della stagione. I biancorossi hanno cominciato male la stagione e tre settimane fa hanno rimpiazzato il tecnico Formisano con Zauli, che nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 in casa il derby con la Ternana. Attualmente il Perugia è 12° a -3 dai playoff.
Mercoledì 27 novembre ore 20.45 / Perugia-Arezzo / Coppa Italia
Seconda volta al Curi in cinque giorni, in questo caso per la gara secca degli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C. In caso di parità al 90′ sono previsti i tempi supplementari e poi i calci di rigore. Chi si qualifica, affronterà sul proprio campo la vincente di Catania-Trapani.
Lunedì 2 dicembre ore 20.30 / Arezzo-Virtus Entella
Gli amaranto tornano al Comunale per lo scontro diretto con i liguri, oggi 3 punti sopra in classifica. L’anno scorso la partita si giocò con la curva sud chiusa a causa della sanzione del giudice sportivo, che punì la società per il petardo esploso ad Ancona e che ferì un fotografo.
Lunedì 9 dicembre ore 20.30 / Lucchese-Arezzo
Trasferta al Porta Elisa in uno stadio che storicamente è sempre stato ostico per gli amaranto. I rossoneri navigano poco sopra la zona playout e la piazza è in contestazione verso la proprietà. In panchina siedono due ex come l’allenatore Giorgio Gorgone e il suo vice Emiliano Testini.
Domenica 15 dicembre ore 15 / Arezzo-Pianese
Torna dopo un anno di assenza l’incrocio con i bianconeri, grandi rivali nella stagione 2022/23, quella che segnò la promozione in serie C. La Pianese è la squadra rivelazione del torneo, anche se finora la maggioranza dei suoi punti li ha conquistati in casa. Il ds è l’ex amaranto Francesco Cangi.
Mercoledì 18 dicembre / Coppa Italia?
In caso di passaggio del turno contro il Perugia, gli amaranto giocherebbero al Comunale la gara secca dei quarti di finale contro la vincente di Catania-Trapani.
Domenica 22 dicembre ore 15 / Campobasso-Arezzo
Comincia il girone di ritorno con la gara esterna in Molise. I rossoblu di Piero Braglia per adesso stanno disputando un ottimo campionato da neopromossi e puntano a consolidare il piazzamento playoff.