Lunedì 25 novembre presso Urban Green in via Pietri, si terrà una serata di raccolta fondi per la realizzazione della nuova sede del Pronto Donna. L’organizzazione è di Orgoglio Amaranto, Ss Arezzo e Acf Arezzo. Lega Pro mobilitata per le partite di questa giornata
La serie C aderisce alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre di ogni anno.
In occasione della 16a giornata – con le partite che si disputeranno dal 22 al 25 novembre – la serie C Now si schiera in difesa di tutte le donne. Grazie al suo legame con il territorio, essendo presente in diciannove regioni e sessanta città, può incidere e sensibilizzare le coscienze. Infatti, come avvenuto nella scorsa stagione, tutti i capitani nel prossimo turno di campionato porteranno sul loro braccio quello che ormai è diventato un simbolo: la fascia da capitano che dice “no alla violenza contro le donne”.
Su tutti i campi, tramite led di bordocampo e messaggi speaker, verrà promosso il 1522, numero gratuito antiviolenza e stalking, promosso dalla presidenza del consiglio dei ministri – dipartimento per le pari opportunità, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime.
Orgoglio Amaranto, Ss Arezzo e Acf Arezzo collaboreranno per questa giornata. Il comitato infatti organizza un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi. L’obiettivo è contribuire alla realizzazione della nuova sede del Pronto Donna.
Lunedì 25 novembre, a partire dalle ore 19, presso Urban Green in via Giuseppe Pietri n. 41/B, si terrà una serata con un ricco aperitivo e buffet. Sarà ospite dell’evento l’artista Meri Ciuchi, che ha partecipato alla creazione della Shopper, il cui ricavato di 8 euro contribuirà al finanziamento del nuovo centro antiviolenza di Arezzo.