Marco Chiosa, leader della difesa

E’ andata in porto la trattativa per il rinnovo di contratto del difensore classe 1993, arrivato nell’estate del 2023 dalla Virtus Entella. Smaltito l’infortunio di Campobasso, disponibile per il 6 gennaio

E’ andata in porto la trattativa per il rinnovo di contratto di Marco Chiosa (1993). Il difensore ha firmato fino al 2027, allungando di due anni il precedente accordo con la società amaranto. Prelevato nell’estate del 2023 dalla Virtus Entella, dove aveva collezionato 143 presenze tra serie B e serie C e indossato la fascia di capitano, il difensore ha messo insieme 38 apparizioni complessive in amaranto (9 quest’anno) e segnato 3 gol (2 in campionato contro Vis Pesaro e Pineto nella passata stagione, uno in Coppa Italia contro l’Ascoli nella stagione attuale).

“Confermata la stima reciproca tra le parti e l’importanza del giocatore nello scacchiere amaranto – si legge in una nota della Ss Arezzo. Questa operazione rappresenta un passo significativo per la società, che ha voluto consolidare ulteriormente la sua difesa, confermando uno degli elementi più preziosi della rosa. Il rinnovo di contratto è un chiaro segnale della volontà di costruire un futuro solido e ambizioso”.

Il giocatore, che a inizio stagione aveva dovuto saltare le prime 8 partite per un problema muscolare, si è infortunato di nuovo nella trasferta del 22 dicembre a Campobasso. Il malanno però si è rivelato di lieve entità e Chiosa in questi giorni sta forzando i ritmi per essere disponibile già nella prossima gara del 6 gennaio contro la Vis Pesaro.