Gli amaranto sono a +8 sul Gubbio decimo. Se il Rimini dovesse vincere la Coppa Italia, agli spareggi andrebbe anche l’undicesima. Distacchi corti dal quarto posto in giù, può ancora succedere di tutto. Lotta salvezza ristretta a cinque squadre. Tre convocati rossoneri nelle Nazionali, niente rinvio della gara del Comunale
Sei giornate alla fine del campionato. Per gli amaranto ne restano da giocare tre in casa e tre in trasferta, con la classifica che lascia aperti numerosi scenari. L’Arezzo ha i playoff in tasca, visto che il vantaggio sul Gubbio (attualmente decimo) è di 8 punti. Se il Rimini dovesse vincere la Coppa Italia (le finali contro la Giana Erminio sono in calendario per il 25 marzo e l’8 aprile), si qualificherebbe direttamente per la fase nazionale dei playoff e al primo turno degli spareggi andrebbe l’undicesima in graduatoria, che a oggi è il Carpi.
Nel girone B la lotta per la promozione sembra ristretta a Virtus Entella e Ternana, con il terzo posto che vede duellare Torres e Pescara. Da lì in giù i distacchi sono minimi e potrebbe succedere di tutto. In coda invece, complici le penalizzazioni, la bagarre coinvolge solo cinque squadre, a meno che qualcuna di quelle sopra non crolli nelle prossime settimane. Legnago, Sestri Levante, Milan Futuro, Spal e Lucchese si spartiranno l’ultimo posto che significa serie D e gli altri piazzamenti playout. Se tra penultima e quintultima e/o tra terzultima e quartultima ci fosse una forbice superiore a 8 punti, la peggio piazzata retrocederebbe direttamente.
Per quanto riguarda l’Arezzo, sabato si giocherà regolarmente contro il Milan Futuro, salvo novità inattese. Sono 3 i convocati rossoneri nelle Nazionali (il portiere Torriani e il difensore Bartesaghi in under 20, l’attaccante Camarda in under 19) ma Torriani non ha disputato almeno il 30% delle gare della squadra in C, come prescrive il regolamento, e quindi il Milan non può chiedere il rinvio del match.
IL CALENDARIO AMARANTO
Arezzo-Milan Futuro / sabato 22 marzo ore 19.30
Pescara-Arezzo / sabato 29 marzo ore 15
Arezzo-Perugia / domenica 6 aprile ore 15
Virtus Entella-Arezzo / domenica 13 aprile ore 15
Arezzo-Lucchese / lunedì 21 aprile ore 15 (tutte le partite in contemporanea)
Pianese-Arezzo / domenica 27 aprile ore 16.30 (tutte le partite in contemporanea)