Manifestazione di dissenso contro le squadre B da parte della curva Minghelli: fuori dallo stadio distribuita una fanzine di 12 pagine con le motivazioni dello “sciopero”. Torce e petardi durante l’intervallo a San Cornelio. Prima vittoria amaranto contro le under 23 di serie A
I gruppi organizzati della curva Minghelli hanno disertato i gradoni in occasione della partita contro il Milan Futuro. Fuori dallo stadio è stata distribuita la fanzine di 12 pagine che raccoglie all’interno tutte le manifestazioni di protesta messe in atto dal 2018 a oggi contro le squadre B: striscioni, volantini e motivazioni scritte che, fin dall’inizio, hanno spinto la tifoseria amaranto su una posizione di forte dissenso, comune peraltro a molte altre curve italiane.
Nella sud campeggiavano soltanto tre cartelli con la scritta: “La nostra posizione non cambia, che sia Juve, Milan o Atalanta. No alle squadre B”. La città era stata inoltre tappezzata di striscioni dello stesso tenore, comparsi nottetempo lungo le principali arterie stradali.
Durante l’intervallo, lungo la salita di San Cornelio che si trova all’esterno del Comunale, i tifosi hanno acceso alcune torce e fatto scoppiare qualche petardo. Poi sulla gara è tornato di nuovo il clima ovattato che l’ha accompagnato fino alla conclusione. Grazie al gol di Pattarello, l’Arezzo ha finalmente sfatato il tabù: nei sette precedenti contro la Juventus Next Gen e nel match di andata contro il Milan Futuro, non era mai arrivata la vittoria.