Altri due club hanno staccato il pass per la serie C dopo Livorno, Bra e Sambenedettese
Salgono a 5 le società che hanno già staccato il pass per la serie C. Dopo il Livorno di Paolo Indiani, che ha festeggiato nel girone E, domenica era stato il turno del Bra (girone A) e della Sambenedettese (girone F). Oggi hanno raggiunto matematicamente la promozione tra i professionisti anche il Forlì (girone D) e il Casarano (girone H).
Per i romagnoli decisiva la vittoria di misura contro la Pistoiese grazie al gol di Petrelli, con il Ravenna staccato di 7 lunghezze e ormai impossibilitato alla rimonta. La squadra di Miramari ha primeggiato in un girone per niente facile, superando anche la concorrenza di Imolese e Piacenza. I biancorossi tornano tra i professionisti dopo 8 stagioni di serie D.
Il Casarano invece ha messo il sigillo su una grande annata grazie al 4-0 rifilato alla Fidelis Andria (gol di Cajazzo, Morales, Cerutti e Peres). I rossoblu leccesi hanno messo la Nocerina 7 punti dietro e riconquistato la serie C a distanza di 26 anni dall’ultima partecipazione. Bagno di folla per il tecnico Di Bari e i suoi calciatori.
La situazione negli altri gironi di serie D (2 giornate alla fine)
Girone B – Ospitaletto 73, Casatese 68, Folgore Caratese 67
Girone C – Dolomiti Bellunesi 74, Treviso 70
Girone G – Guidonia 65, Gelbison 60, Sarnese 59
Girone I – Siracusa 72, Reggina 71