Partite di calcio al campino di via Arno, dibattito sulle squadre B, cena e dj set. Il ricavato sarà devoluto alla terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Donato di Arezzo

Sabato 31 maggio andrà in scena l’edizione 2025 del torneo del Pao in memoria di Francesco Paolucci, tifoso dell’Arezzo scomparso il 26 febbraio 2004 e che nel 1991 aveva fondato il gruppo Due Giugno Drunk. A lui dal 2017 è intitolato il campino di via Arno. Saranno ricordati anche Claudio Detti, Pierluigi Greco e Roberto Cascini. L’organizzazione, come sempre, è della Fossa Arezzo.

Alle 9 comincerà il torneo di calcio a sette che metterà di fronte le rappresentative di tutti i gruppi della curva sud. Alle 13.30 circa è in programma la finalissima, con gli Ultras Alberoro campioni in carica che dovranno difendere il titolo. Durante lo svolgimento delle partite, saranno distribuiti boccali di birra e panini con la porchetta fino alle 14.

Dopo qualche ora di pausa, alle 17.30 è in programma l’apertura del teatro Tenda in viale Giovanni Amendola. Sarà quella la location che ospiterà il dibattito sul tema “No alle squadre B. Perché?”. Parteciperanno i giornalisti Pippo Russo e Michelangelo Freda. Alle 19.30 le premiazioni del torneo. La gran chiusura prevede poi la cena su prenotazione, il dj set dalle 23 con Borghetta Style e il techno stage fino all’alba.

Durante tutta la giornata verranno raccolti fondi che saranno devoluti alla terapia intensiva neonatale dell’ospedale San Donato di Arezzo.