Bucchi vuole concorrenza d’alto livello in ogni ruolo, compreso quello del portiere, in modo da alzare la competitività interna. Oltre a Venturi e Poluzzi, nella lista dell’Arezzo anche Seculin, Furlan e l’ex Pissardo
Il profilo giusto da inserire in organico a fianco di Luca Trombini (2001). L’Arezzo sta sondando varie opzioni di mercato, secondo una linea che verrà seguita per comporre tutta la rosa: concorrenza d’alto livello in ogni ruolo, in modo da alzare la competitività interna e dare modo a Bucchi di avere un ventaglio di scelte più largo rispetto all’anno scorso.
Nella lista del ds Nello Cutolo, ora che Daniele Borra (1995) si avvia verso la partenza, ci sono diversi nomi. Abbiamo già scritto di Giacomo Venturi (1992), in scadenza di contratto con il Gubbio, e di Giacomo Poluzzi (1988), vincolato con il SudTirol fino al 2026. Sono in piedi anche altre piste però, in primis quella che porta ad Andrea Seculin (1990), goriziano che in carriera si è costruito una solida esperienza tra i professionisti. Dopo una prima parte di stagione con il Trapani, a gennaio si è trasferito in prestito al Modena in B, senza però scendere in campo. E’ un giocatore affidabile che ha ricoperto spesso il ruolo di dodicesimo, sotto contratto con i siciliani fino al 2026.
Non è un nome nuovo Marco Pissardo (1998), ad Arezzo già nella stagione 2019/20 con Di Donato allenatore e Cutolo capitano. Dopo l’esperienza in amaranto, si trasferì al Lecco e quindi al Novara. Quest’anno ha fatto la riserva di Radunovic al Bari, in serie B. Infine Jacopo Furlan (1993), estremo difensore del Lecco dove ha trovato una buona continuità d’impiego: 32 le presenze da titolare e un contratto che scade tra un anno.
Ad allenare i portieri amaranto ci sarà ancora il preparatore Francesco Franzese. Con Cristian Bucchi, confermati dalla passata stagione, lavoreranno il viceallenatore Flavio Giampieretti, il preparatore atletico Iuri Bartoli e il collaboratore tecnico Luca Antei, che andranno a integrare lo staff già presente in organico. Nello staff anche il preparatore atletico Maurizio Pecorari e il match analyst Michele Passalacqua.