Foto IrVicenza.net
Capello ufficiale al Vicenza. Foto di Irvicenza.net

L’attaccante saluta i colori amaranto dopo appena sei mesi: i dettagli delloperazione

Era nell’aria, adesso è ufficiale: Alessandro Capello giocherà con il Vicenza nella prossima stagione. Finisce l’avventura dell’ex Carrarese con il Cavallino, con cui ha registrato 14 presenze senza però alcuna rete messa a referto. Capello passa dunque al Vicenza a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, una trattativa non particolarmente lunga e che si è chiusa nel giro di un paio di settimane. L’asse Arezzo-Vicenza è stato più caldo che mai negli ultimi giorni: gli amaranto si sono infatti assicurati le prestazioni di De Col, terzino ex Vicenza che ha firmato con l’Arezzo un biennale. Vediamo nel dettaglio il comunicato riguardante il passaggio di Capello al Vicenza:

“La S.S. Arezzo comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al L.R. Vicenza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Capello. Il centrocampista saluta il Cavallino dopo aver collezionato 14 presenze nella scorsa stagione. Ad Alessandro vanno il nostro più sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e l’attaccamento alla maglia amaranto e i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, dentro e fuori dal campo.”

L’ex Carrarese, club con il quale in C ha registrato 87 presenze condite da 22 reti e 9 assist, lascia l’Arezzo senza mai aver inciso davvero negli schemi tattici della squadra, schemi in cui mister Bucchi ha faticato notevolmente a inserire l’attaccante. Arrivato per fare la punta titolare, Capello è stato impiegato sempre meno, fino a concludere la sua avventura in amaranto da mezzala pura vista la sua duttilità. Un’avventura che non è mai cominciata sul serio per l’attaccante, che ha salutato la tifoseria con il bel gol sotto l’incrocio nell’amichevole pre ritiro contro una rappresentativa locale, terminata 7-0 per gli amaranto.