Marco Meli, classe 2000

Classe 2000, il giocatore può giocare dietro le punte ma anche da mezz’ala pura. Il mediano sarà ceduto in prestito per trovare maggior continuità d’impiego

In attesa di capire chi sarà il vice Ravasio, la società amaranto piazza un altro colpo interessante per quanto riguarda la fase offensiva: negli ultimi giorni è infatti stato raggiunto l’accordo per Marco Meli, giocatore di proprietà della Juve Stabia che arriva in prestito all’Arezzo.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Meli ha iniziato la sua carriera tra i professionisti con le maglie di Gubbio e Ravenna in serie C, per poi sposare il progetto del Siena dalla stagione 2021 alla stagione 2023. Nonostante i disastri societari del club toscano, la Juve Stabia decide di puntare su di lui. Con la società campana colleziona 55 presenze, di cui 30 in serie B, condite da quattro reti. L’anno scorso per lui 36 partite tra regular season e play-off, mai da titolare. Sempre e solo spezzoni di partita.

Meli nasce trequartista ma può giocare anche largo sulla fascia. Ad ogni modo, viste le difficoltà realizzative da parte dei centrocampisti nella passata stagione, non è escluso che Bucchi opti per impiegare l’ex Juve Stabia nel ruolo di mezzala, ruolo in cui ha già giocato nelle sue passate esperienze.

In mediana, nel frattempo, si fa sempre più vicina la cessione in prestito di Mattia Damiani (2002). Al giocatore verrà allungato il contratto prima del trasferimento a titolo temporaneo per consentirgli di avere maggior minutaggio a distanza di un anno dall’intervento al ginocchio.