Seduta pomeridiana a Rigutino, differenziato per Dezi. Sabato manca Chiosa per squalifica, Bucchi deve scegliere i due centrali del reparto arretrato. Ballottaggio Righetti-Tito a sinistra
Seduta pomeridiana per gli amaranto, impegnati in una nuova tappa del percorso di avvicinamento alla partita di sabato con la Vis Pesaro. Il programma ha previsto una fase iniziale di attivazione fisica, seguita da esercitazioni specifiche dedicate allo sprint e alla rapidità. A seguire, spazio ai possessi palla, con focus sulla gestione e circolazione, e a una partita a tema utile a consolidare i principi tattici. La sessione si è conclusa con un approfondito lavoro a reparti, mirato a rafforzare l’intesa tra i vari settori del campo. Domani, giovedì 4 settembre all’Arezzo training center, è in programma un nuovo allenamento (ore 18).
Dezi continua a lavorare separatamente rispetto ai compagni e il suo rientro è previsto per la fine di settembre o i primi di ottobre. Gli altri sono tutti disponibili, fatta eccezione per Chiosa che nel prossimo turno di campionato dovrà scontare la squalifica. Bucchi solitamente schiera in difesa un centrale di piede destro e uno di piede sinistro, dunque è probabile che contro la Vis scenda in campo Gigli, con Gilli e Arena che si contendono l’altra maglia.
Per il resto non sono attesi grandi cambiamenti ed è probabile che venga confermata la formazione che ha vinto largo a Pontedera, con Renzi terzino, Mawuli, Guccione e Chierico in mediana, Pattarello, Cianci e Tavernelli in attacco. A sinistra ballottaggio Righetti-Tito.