Momo Varela, un gol in campionato

Domani alle 18.30 amaranto di scena sul campo della Pianese. Possibile turno di riposo per Chierico. Cospicuo il gruppo di tifosi amaranto al seguito

Per fortuna che si rigioca subito. Venerdì sera, con la sconfitta contro il Guidonia ancora calda, è stata questa la frase più gettonata in sala stampa. Voglia di rivalsa e necessità di un pronto riscatto hanno caratterizzato sia lo stato d’animo dei calciatori che quello dei tifosi. Il calendario in effetti è bello denso e già domani l’Arezzo tornerà in campo sull’Amiata per il turno infrasettimanale di campionato.

L’avversario non è dei più comodi: la Pianese è squadra coriacea, solida in difesa, abituata a giocare su un terreno sintetico che si è rivelato spesso un’arma in più. Bucchi però può contare su una rosa profonda, di qualità e l’ultima sconfitta potrebbe anche rivelarsi utile per alzare la soglia della determinazione e della cattiveria agonistica. Di sicuro servirà un approccio tosto alla partita, a differenza di quanto avvenuto sia contro il Guidonia che contro la Juventus Next Gen.

Per quanto riguarda la formazione, probabile qualche cambiamento visto che si è giocato venerdì e si rigiocherà sabato prossimo. Ancora indisponibile Dezi. Renzi, reduce dall’infortunio, è convocabile ma partirà dalla panchina. In difesa potrebbe toccare alla coppia centrale Arena-Gigli, mentre a centrocampo non è da escludere un turno di riposo per Chierico. Varela si candida per un posto da titolare in attacco, con Cianci favorito su Ravasio.

Calcio d’inizio alle 18.30. Cospicuo il gruppo di tifosi amaranto al seguito.