I marchigiani vincono 4-1 contro il Bra, i romagnoli superano 4-2 la Juventus Next Gen al Moccagatta. Terza vittoria consecutiva per Palladini, tre punti d’oro per Forlì e Pianese. La Ternana torna dentro le prime cinque posizioni
Ottava giornata del girone B che ha visto Ravenna e Ascoli tenere il passo degli amaranto: con ogni probabilità sono le squadre che si giocheranno la promozione diretta in B. Ormai non è più una sorpresa la squadra di Marchionni, che ha ottenuto la sesta vittoria consecutiva ad Alessandria contro la Juventus Next Gen (4-2). I romagnoli sono primi a pari merito con l’Arezzo, vittorioso a Rimini. Subito dietro c’è l’Ascoli, che ha superato 4-1 il Bra, attualmente in piena zona retrocessione. Tuttavia, come premio di consolazione, i piemontesi possono vantarsi di aver battuto la difesa più forte d’Europa, capitolata dopo 720 minuti. A trascinare i bianconeri è Gabriele Gori, attaccante che ad Arezzo ha giocato nel 2019/20.
Terza vittoria consecutiva per la Sambenedettese, che ha espugnato il Vanni Sanna di Sassari con un secco 2-0. La nuova Torres ha toccato il fondo e si trova momentaneamente in zona retrocessione. Stesso discorso per il Perugia, uscito sconfitto 2-0 da Carpi, che ha ottenuto proprio in questo turno la prima vittoria casalinga. Il Grifo è in piena caduta libera: quinta sconfitta consecutiva e penultimo posto in classifica.
La Ternana, dopo un inizio di campionato così così a causa di situazioni societarie da risolvere, torna a farsi vedere nelle parti alte della classifica. La squadra di Liverani si è imposta 2-1 sul Pineto, portandosi così al quinto posto in classifica e in piena zona play off. Insieme ai rossoverdi, a quota tredici, c’è anche il Gubbio. Gli umbri hanno pareggiato in casa contro il Pontedera, sprecando la ghiotta occasione di posizionarsi al quarto posto in solitaria. Stesso esito anche per il Campobasso, fermato sul 2-2 in casa contro la Vis Pesaro. I marchigiani non vincono dalla quarta giornata contro il Livorno, secondo pareggio consecutivo invece per i ragazzi di Zauri, attualmente nella parte sinistra del tabellone.
Derby toscano amaro per il Livorno, che esce sconfitto da Piancastagnaio con il risultato di 2-1 per i padroni di casa. La Pianese di Birindelli si è rialzata alla grande dopo la sconfitta contro l’Arezzo, mentre i labronici non riescono a dare continuità alle proprie prestazioni e si trovano attualmente in zona play out. Infine, la sfida tra neopromosse se l’è aggiudicata il Forlì. Ai romagnoli è bastata la rete di Petrelli per superare il Guidonia. Grazie a questa vittoria, i ragazzi di Miramari si trovano in piena zona play off con 12 punti, con i laziali che inseguono dietro a sole due distanze.
I RISULTATI DELLA 8a GIORNATA DEL GIRONE B
Rimini-Arezzo 0-1 / 69′ Varela
Pianese-Livorno 2-1 / 34′ Cioffi (L), 45′ Bellini (P), 48′ Martey (P)
Ascoli-Bra 4-1 / 32′ Pinna (A), 46′, 59′ Gori (A), 53′ D’Uffizi (A), 94′ Chiabotto (B)
Ternana-Pineto 2-1 / 2′ Postiglione (P), 30′ Leonardi (T), 67′ Dubickas (T)
Torres-Sambenedettese 0-2 / 1′ Eusepi, 42′ Diagne
Campobasso-Vis Pesaro 2-2 / 1′ Nicastro (V), 7′, 23′ Bifulco (C), 52′ Vezzoni (V)
Juventus Next Gen-Ravenna 2-4 / 40′ Spini (R), 52′ Amaradio (J), 63′ Luciani (R), 65′, 101′ Motti (R), 82′ Pugno (J)
Carpi-Perugia 2-0 / 24′ Rossini, 35′ Casarini
Forlì-Guidonia 1-0 / 72′ Petrelli
Gubbio-Pontedera 1-1 / 40′ aut. Zallu (P), 72′ Pretato (G)