Alessandro Renzi si è infortunato contro il Gubbio

Allenamento mattutino per gli amaranto all’antistadio. Il terzino potrebbe rientrare il 9 novembre a Perugia. Domenica a Ravenna assenti anche Arena e Dezi

La squadra oggi ha svolto una seduta mattutina al Lebole, con un programma articolato in tre fasi: attivazione iniziale, circuito di forza esplosiva e lavoro tattico sul campo. Domani, giovedì 16 ottobre, è in programma una sessione pomeridiana alle 14.30.

Bollettino medico – La risonanza magnetica a cui si è sottoposto il difensore Alessandro Renzi ha evidenziato una lesione muscolare a carico del bicipite femorale della coscia sinistra, localizzata in una zona differente rispetto a quella precedentemente monitorata. Si tratta di una nuova problematica, non riscontrata nei controlli precedenti, che verrà seguita con attenzione nel suo decorso. Lo staff medico ha già avviato il protocollo terapeutico, che prevede un percorso combinato di cure farmacologiche e riabilitazione fisioterapica. Il periodo di riposo stimato in questa fase è di circa tre settimane, ma ulteriori valutazioni verranno effettuate nel tempo per definire con maggiore precisione la prognosi e i tempi di rientro all’attività sportiva.

Renzi potrebbe quindi tornare tra i disponibili per la trasferta di Perugia del 9 novembre o per la successiva gara interna con il Bra, in programma per venerdì 14 novembre. Per la sua sostituzione è pronto De Col. A Ravenna mancheranno anche Arena e Dezi, anche loro infortunati.