La squadra di Bricca vince in Campania con la doppietta dell’attaccante, mentre l’Under 17 sfiora la rimonta contro la Giana Erminio, fermandosi a un passo dal pari dopo una ripresa di grande orgoglio. Più difficile il pomeriggio dell’Under 15, che ha ceduto nettamente ai lombardi di Gorgonzola, mostrando però spirito di gruppo. Sconfitta dell’U14 a Chiavari, bel successo con la Virtus Entella dell’U13
PRIMAVERA / Giugliano-Arezzo 1-2
Vittoria sofferta ma meritata per l’Arezzo, che supera il Giugliano 2-1 al termine di una gara equilibrata e combattuta. I padroni di casa sorprendono gli ospiti al 10’ del primo tempo, passando in vantaggio direttamente da calcio d’angolo: una traiettoria velenosa che beffa la difesa amaranto e sblocca il risultato con Caiazza. La reazione dell’Arezzo non si fa attendere. Al 25’, dopo un preciso lancio di Oscurato, Sussi controlla con classe, salta il diretto avversario e lascia partire un diagonale potente e preciso che non lascia scampo al portiere: 1-1. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto, cercando il colpo del sorpasso. Ne nasce una partita piacevole, ricca di intensità e occasioni. Al 25’ del secondo tempo è ancora Sussi a prendersi la scena: azione personale dal limite dell’area, dribbling secco e conclusione vincente che vale il 2-1. Nel finale il Giugliano prova a riacciuffare il pari, mentre l’Arezzo cerca la rete della tranquillità. Ma il risultato non cambia più: tre punti preziosi per gli amaranto, trascinati da un Sussi in grande spolvero.
UNDER 17 / Arezzo-Giana Erminio 1-2
Gara intensa e combattuta quella andata in scena tra l’Arezzo Under 17 e la Giana Erminio. Gli ospiti si impongono 2-1 al termine di una sfida fisica, nervosa e ricca di episodi, con gli amaranto che, nonostante una grande reazione nella ripresa, non riescono a completare la rimonta. La partita si mette subito in salita per l’Arezzo: dopo appena un minuto, la Giana sorprende la retroguardia amaranto e trova il vantaggio con Tognolo. Costretti a rincorrere, i ragazzi di Bernardini faticano a contenere le ripartenze avversarie, spesso innescate da lanci lunghi che superano il centrocampo e mettono in moto le punte lombarde. Con il passare dei minuti, l’Arezzo cresce e prova a costruire gioco, ma una nuova disattenzione difensiva consente alla Giana di raddoppiare con Re Cecconi e andare al riposo sullo 0-2. Nell’intervallo mister Bernardini riorganizza la squadra e tocca i tasti giusti. Al rientro in campo, gli amaranto appaiono trasformati: palla a terra, passaggi rapidi e maggiore intensità. Al 51’ arriva il meritato gol che riapre la gara, firmato dal subentrato Mencarelli. L’Arezzo ci crede e spinge con convinzione, creando diverse occasioni che però non trovano fortuna. Al 65’ l’episodio che complica ulteriormente la rimonta: Sponza viene espulso per una reazione dopo un fallo non fischiato a suo favore. Nonostante l’inferiorità numerica, gli amaranto continuano ad attaccare con generosità, ma il portiere ospite si oppone con sicurezza e la stanchezza inizia a farsi sentire. Nel finale, l’arbitro concede sette minuti di recupero. Al 94’, l’insistenza dell’Arezzo produce una percussione in area: Mencarelli viene atterrato e il direttore di gara assegna il rigore. Sul dischetto va Farnese, ma il portiere della Giana intuisce la traiettoria e salva il risultato.
UNDER 16 / Arezzo-Ternana 3-3
Finisce con un pirotecnico 3-3 la sfida tra Arezzo e Ternana nel campionato Under 16. Una partita intensa, ricca di emozioni e colpi di scena, che ha visto i ragazzi di mister Bellini rimontare con grinta una gara che sembrava compromessa. Nel primo tempo è la Ternana a dettare il ritmo, mostrando un calcio brillante e organizzato. Gli umbri chiudono la prima frazione avanti 3-1, grazie alle reti di Cella, Mariani e De Angelis. Per l’Arezzo, l’unico squillo è firmato da Fiacchini. Nella ripresa, però, cambia tutto. La Ternana rientra in campo forse con un pizzico di appagamento, mentre l’Arezzo cresce minuto dopo minuto. I cambi e il nuovo assetto tattico disegnato da Bellini imbrigliano il gioco avversario e danno nuova linfa agli amaranto, che accorciano con Tosoni e trovano il definitivo pareggio con Rinchi. Un punto che vale oro per l’Arezzo, capace di reagire con carattere e determinazione. E un pareggio che premia lo spettacolo offerto da entrambe le squadre.
UNDER 15 / Arezzo-Giana Erminio 0-4
Giornata complicata per l’Arezzo Under 15, che cede nettamente alla Giana Erminio con un pesante 0-4. Gli ospiti impongono il proprio gioco fin dai primi minuti, dimostrando superiorità sia sul piano collettivo che nelle individualità, con Behboudi protagonista assoluto grazie a una tripletta e una prestazione dominante sulla fascia. La partita si sblocca già al 6’, con una manovra corale della Giana che libera Behboudi in area: dribbling secco sul diretto avversario e conclusione precisa alla sinistra del portiere amaranto. Il dominio sulle corsie esterne si rivela decisivo, con altri due gol nati da azioni simili: cross dalla fascia e inserimento puntuale del solito sgusciante numero 3, che firma una prestazione da incorniciare. L’Arezzo prova a reagire tra il 20’ e il 29’ del primo tempo, creando qualche timida occasione, ma senza riuscire a concretizzare. Troppo poco per impensierire una Giana Erminio ben organizzata, aggressiva e sempre in controllo del match. La sconfitta fa male, anche perché alcuni elementi amaranto non hanno reso secondo le aspettative. Ma va riconosciuto il merito agli avversari, apparsi nettamente superiori. Un plauso va comunque ai ragazzi dell’Arezzo subentrati nella ripresa, che hanno mostrato impegno e voglia di mettersi in gioco. Ora testa alla prossima, con l’obiettivo di ripartire subito e ritrovare compattezza.
UNDER 14 / Virtus Entella-Arezzo 4-0
UNDER 13 / Virtus Entella-Arezzo 3-4












