Amaranto fuori negli ottavi di finale: l’unica Coppa Italia in bacheca resta quella del 1981. Ravenna e Ternana vanno avanti, eliminata la Samb. Gli accoppiamenti dei quarti

Gli amaranto salutano la Coppa Italia negli ottavi di finale, rinunciando a uno dei due obiettivi stagionali. Il campionato e la promozione in B restano le priorità assolute, anche se la coccarda tricolore aveva il suo fascino, visto che l’Arezzo nella sua storia se l’è cucita sulla maglia soltanto nel 1981, dopo la finale con la Ternana risolta dai gol di Vittiglio e Barbana. Pure l’anno passato la Coppa risultò indigesta, con l’eliminazione nei quarti per mano del Trapani, pure quella consumatasi al Comunale.

La speranza adesso è che Bucchi e i calciatori possano giocarsi la conquista della Supercoppa di serie C, messa in palio fra le tre squadre prime classificate dei gironi di Lega Pro. L’Arezzo ne ha una in bacheca e risale al 2004, quando lo squadrone di Somma se l’aggiudicò al termine di una trionfale doppia finale con il Catanzaro.

Per quanto riguarda la Coppa Italia di quest’anno, ecco il riepilogo dei risultati degli ottavi di finale: Sorrento-Crotone 1-3, Ravenna-Arzignano 3-0, Inter Under 23-Renate 2-3, Arezzo-Latina 5-6 dcr, Potenza-Cerignola 4-2, Pro Vercelli-Atalanta Under 23 5-1, Ternana-Giugliano 3-1, Samb-Brescia 1-3. Gli accoppiamenti dei quarti di finale: Ravenna-Renate, Potenza-Crotone, Pro Vercelli-Latina, Ternana-Brescia.

Le semifinali (andata e ritorno) si disputeranno il 14 e 28 gennaio, la finale (andata e ritorno) il 18 marzo e il primo aprile.