I due allenatori, che hanno lavorato insieme a Empoli e Benevento, sono stati fermati per un turno dal giudice sportivo dopo il diverbio avuto a fine partita. Ammenda di 300 euro alla società. Squadra di nuovo al lavoro da stamani, il terzino assente a Sassari
Cristian Bucchi, espulso dall’arbitro Viapiana dopo il triplice fischio di Arezzo-Pineto, è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo perché, al termine della gara, “si avvicinava con fare aggressivo all’allenatore della squadra avversaria cercando il contatto fisico e proferendo frasi irriguardose nei suoi confronti; contatto evitato solo grazie all’intervento di alcuni dirigenti”. Stessa sanzione e stessa motivazione per Ivan Tisci, espulso pure lui dopo il novantesimo. Per entrambi è stato decisivo il referto del quarto uomo. Bucchi e Tisci, che hanno lavorato insieme a Empoli e Benevento, hanno ambedue giudicato eccessivo il cartellino rosso e non potranno seguire dalla panchina le rispettive squadre contro Torres e Gubbio.
Per l’Arezzo è arrivata anche un’ammenda di 300 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, durante la gara, dieci bottigliette di plastica vuote, nel recinto di gioco, senza conseguenze”.
Intanto stamani la squadra ha ripreso gli allenamenti al centro sportivo di Rigutino. La seduta ha previsto un programma differenziato: defaticante per i calciatori impiegati ieri, con esercizi mirati al recupero muscolare, circuito di forza e lavori di sprint per tutti gli altri componenti della rosa. La squadra tornerà al lavoro domani pomeriggio, mercoledì 17 dicembre, per proseguire la preparazione in vista del match di sabato contro la Torres. La sessione si svolgerà a porte chiuse.
Fissati per domani gli esami strumentali di De Col. Il terzino ha accusato un dolore al flessore della coscia durante la partita con il Pineto e ha dovuto abbandonare la gara al 28′ del primo tempo. Quasi certamente tornerà a disposizione alla ripresa del campionato a gennaio.











