Il ricavato dalle opere dell’artista Toci sarà devoluto alla famiglia colpita dal crollo dell’abitazione a Ristradelle. Confermata la sponsorizzazione del comitato per le squadre delle bambine e dei bambini dell’Acf Arezzo e della Ss Arezzo

Ieri sera ha preso il via il tesseramento 2026 di Orgoglio Amaranto e il direttivo per l’occasione ha organizzato una serata in collaborazione con l’artista aretino, tifoso e amico Paolo Antonio Toci. Nel corso dell’apericena popolare, oltre a mettere in esposizione le sue piccole opere, i “Decini”, Paolo ha portato due pezzi dedicati a Orgoglio Amaranto che sono stati messi all’asta. In accordo con lo stesso artista, il comitato ha deciso di devolvere il ricavato alla famiglia colpita dal crollo dell’abitazione a Ristradelle. “Ci unisce in particolare – dicono al comitato – l’amicizia con la figlia delle persone coinvolte nel tragico incidente, con la quale abbiamo condiviso molti anni negli spalti della Curva Sud e in trasferta”.

La prima opera, la figurina di Elvis Abbruscato reinterpretata dal tratto originale di Paolo, se l’è aggiudicata una agguerrita tifosa amaranto. L’altra, che rappresentava “Il Barba” Davide Moscardelli in un momento di esultanza, è andata nella casa di una famiglia di storici tifosi. Questo è stato il primo passo di una raccolta fondi che il direttivo ha deciso di mettere in campo per mandare un aiuto che non potrà essere risolutivo, ma che ha l’intento di far sentire la vicinanza dei tifosi e della comunità aretina. Nei prossimi giorni saranno rese note le altre modalità per donare.

“Anche in questa serata i soci, i volontari e anche i nuovi tesserati ci hanno dato un grande segno di condivisione di percorsi, di idee e voglia di partecipare – spiegano dal comitato. E’ stato il primo evento del tesseramento 2026 che andrà avanti per tutto l’anno”.

Il direttivo non si ferma qui: in arrivo altre aperture della sede, altri momenti di tesseramento e il 31 gennaio l’evento per confermare il sostegno alle piccole giocatrici e ai piccoli giocatori dell’Acf Arezzo e della Ss Arezzo. È stato infatti deciso di mantenere il contributo per le squadre giovanili, che continueranno a giocare con le magliette targate Orgoglio Amaranto.

Sabato prossimo, nella sala del circolo Oasi di Chiani si terrà la cena con le giovani formazioni dell’Acf Arezzo e le loro famiglie. Parteciperanno i tifosi amaranto che cucineranno e saranno a cena insieme per trasmettere ancora una volta il messaggio di un’unica passione, un’unica maglia amaranto. Nelle settimane successive sarà organizzato l’evento con le formazioni dei più piccoli dell’Arezzo Calcio.