Le decisioni del giudice sportivo dopo la partita di domenica. Cangi, ds della Pianese, inibito fino al 24 febbraio per l’espulsione in seguito alle proteste durante una revisione Fvs. Trasferta di Gubbio del 21 febbraio: biglietti per i residenti in provincia di Arezzo solo per il settore ospiti
L’Arezzo, in relazione alla partita con la Pianese, è stato multato di 400 euro dal giudice sportivo con questa motivazione: “Per avere, alcuni dei suoi sostenitori (10% dei 1584 presenti), posizionati nel settore curva sud, intonato, al 19° minuto del primo tempo, un coro oltraggioso nei confronti delle forze dell’ordine; per avere, i suoi sostenitori, posizionati nel settore curva sud, esposto dal 20° al 24° minuto del secondo tempo, uno striscione non autorizzato contro le forze dell’ordine e dal 40° al 44° minuto del primo tempo, uno striscione non autorizzato contro le forze dell’ordine”.
Il ds della Pianese, Francesco Cangi, espulso dalla panchina, è stato invece inibito fino al 24 febbraio e multato di 500 euro “per avere, al 18° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della quaterna arbitrale in quanto, durante una revisione Fvs, protestava platealmente nei loro confronti per contestarne l’operato così determinando un clima di tensione”.
Guccione e Coppolaro, dopo le ammonizioni di domenica, entrano in diffida. Per loro, così come per Chiosa, Gilli, Righetti e Varela, il prossimo cartellino giallo farà scattare la squalifica.
E infine l’Osservatorio delle manifestazioni sportive, per la trasferta degli amaranto a Gubbio, in calendario il 21 febbraio, ha suggerito la vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Arezzo esclusivamente per il settore ospiti e il divieto di vendita online dei biglietti destinati a entrambe le tifoserie, a eccezione degli aderenti al programma di fidelizzazione dei rispettivi club.












