Lorenzo Polvani e Lorenzo Coccia

Il difensore, come accaduto a Risaliti, ha trovato l’accordo per svincolarsi: “Mi sarebbe piaciuto continuare in amaranto, però il calcio è questo e bisogna adeguarsi. Faccio un grande in bocca al lupo alla società e alla tifoseria, che si merita il massimo”. Intanto la trattativa con il Modena per la conferma del terzino sinistro sta per chiudersi positivamente

Lorenzo Polvani (1994) ha risolto il contratto che lo legava all’Arezzo fino al 2025. Un epilogo che era nell’aria da giorni e che si è concretizzato stamani, quando il difensore ha firmato i documenti per la rescissione. Stesso iter che aveva caratterizzato l’addio di Giacomo Risaliti (1995), compagno di reparto che ha salutato qualche giorno fa e che si accaserà al Livorno in serie D.

Se ne va quindi un altro dei protagonisti dell’ultimo biennio. Per Polvani 28 presenze in serie D, quando dette un contributo prezioso alla promozione, e 13 l’anno scorso in C, in una stagione condizionata dall’intervento chirurgico per ernia inguinale che lo ha tenuto fuori squadra da ottobre a gennaio. Anche per lui, come per Risaliti, probabile approdo in serie D alla Pistoiese, dove la nuova società sta progettando di tornare tra i prof.

“In questo momento ho un mix di emozione e dispiacere – ha detto Polvani al telefono. Ad Arezzo sono stato alla grande e conserverò un ricordo splendido dei compagni, dello staff e della tifoseria. L’ultima stagione l’ho vissuta con qualche ansia in più a causa dell’infortunio ma la squadra ha comunque raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati. Mi sarebbe piaciuto continuare in amaranto, però il calcio è questo e bisogna adeguarsi. Faccio un grande in bocca al lupo alla società e alla piazza in generale, che si merita il massimo”.

L’Arezzo adesso dovrà inserire in organico un altro elemento per completare la batteria dei difensori centrali (a oggi in rosa ci sono Chiosa, Gigli e Lazzarini). Per quanto riguarda i terzini, in organico figurano Maloku, Montini e Zona, destinato però a cambiare aria. Segnali positivi arrivano da Modena: il ritorno di Lorenzo Coccia (2002) in amaranto dovrebbe essere questione di ore. I club stanno ragionando sulla formula, che dovrebbe essere identica a quella di Mawuli: prestito con obbligo di riscatto. Mancano gli ultimi dettagli.